The Grey Man 2, le novità sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 27 July 2022 10:30

The Grey Man 2 è in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Grey Man 2 è il film thriller e d’azione in fase di sviluppo. È il sequel di The Grey Man (2022) ora in streaming, che ha raccontato un uomo perseguitato, e il cui unico obiettivo è la sopravvivenza. Il film è basato sull'omonimo romanzo del 2009 di Mark Greaney. 


Film Red Notice - video

The Grey Man 2, la trama del film

Il film diretto da Anthony e Joe Russo (Avengers: Endgame) avrà un sequel e un prequel. La trama vedrà Sierra Six (Ryan Gosling), ex assassino della CIA costretto di nuovo a fuggire dopo aver scoperto segreti sull’agenzia. Non è ancora certo se il suo nemico sarà sempre Lloyd Hansen (Chris Evans), un ex collega psicopatico, che gli mise una taglia in testa, scatenando una caccia all'uomo globale da parte di assassini internazionali.

Il carattere di Sierra Six è uno dei motivi del successo del film: infatti lui non ha una missione, ma ha il semplice desiderio di sopravvivere. Come ha detto Gosling, “i suoi obiettivi non sono monetari, non si tratta di tesori, non è vendetta. Vuole solo avere il diritto di sedersi sul divano e guardare Netflix come il resto di noi”. Quindi nel sequel tornerà questo carattere forte che pingerà la trama verso la direzione della “sopravvivenza”. Sul sequel ha aggiunto: "Ho adorato realizzare questo film. Mi piacerebbe farlo di nuovo. Spero che a un certo punto potremo portare Six a uno status di nome, solo per la sua sanità mentale".

I fratelli Russo sono entusiasti del sequel: "La reazione del pubblico a The Grey Man è stata a dir poco fenomenale - hanno affermato - Apprezziamo l'entusiasmo che i fan di tutto il mondo hanno riversato in questo film (…) Con così tanti personaggi straordinari nel film, abbiamo sempre pensato che The Grey Man facesse parte di un universo ampliato e siamo felici che Netflix annunci un sequel con Ryan, oltre a una seconda sceneggiatura che abbiamo. Saremo entusiasti di parlarne presto".

Il finale di The Grey Man apre ad un dissidio tra le tra varie agenzie e una cospirazione governativa che continuerà nelle puntate future. Inoltre la serie di romanzi è composta da undici volumi, quindi ci sono varie possibilità di esplorare i personaggi.  


Il film in realtà ha ricevuto una risposta mista da parte del pubblico e della critica: l’ensemble del film è stato elogiato, ma i cliché della sceneggiatura e il ritmo vertiginoso sono stati criticati. Il film ha avuto un costo di circa 200 milioni di dollari, e si posiziona com il più esoso prodotto Netflix. Extraction infatti è costato 65 milioni, The Old Guard 70 milioni di dollari, Red Notice 150 milioni. Secondo l'ultimo rapporto degli streamer globali della società, gli abbonati hanno guardato più di 88 milioni di ore del film nei primi tre giorni sulla piattaforma (22 luglio - 24 luglio). Red Notice ne ha registrati più di 364 milioni nei suoi primi 28 giorni, Don't Look Up 360.

Shawn Robbins, analista capo di Box Office Pro a   Yahoo Finance ha detto che l'attuale panorama dello streaming è un "selvaggio West", con le piattaforme che cercano contenuti di alto livello per stare al passo con i loro concorrenti. "I budget sono aumentati - afferma - Il talento c'è. È solo una questione di quale servizio semplificherà la capacità di distribuire prodotti di qualità in modo coerente e mantenere gli abbonati”. Lo stesso Netflix ha perso quasi 1 milione di abbonati nel secondo trimestre del 2022, e si accinge a combattere contro un aumento del tasso di abbandono degli abbonati. Tanto che alcuni osservatori del settore avvertono che una "recessione in streaming" sia all’orizzonte.

The Grey Man 2, la trama del film

Il sequel di The Grey Man vedrà quindi i fratelli Russo alla regia, con Stephen McFeely alla sceneggiatura. Paul Wernick e Rhett Reese - sceneggiatori di Deadpool e Zombieland - scriveranno lo spin-off con l’obiettivo di “esplorare un elemento diverso dell'universo di The Grey Man”. I dettagli di questo film sono tenuti nascosti e non è chiaro se Chris Evans sarà coinvolto nel progetto.

I Russo e Mike Larocca di AGBO finanzieranno il prossimo progetto insieme a Joe Roth e Jeffrey Kirschenbaum per Roth Kirschenbaum Films.

I  fratelli Russo hanno anche confermato il ritorno del protagonista della serie, Ryan Gosling nei panni di Sierra Six, nonché di Tamil Dhanush che, interpreta Avik San alias "lupo solitario”. Non è chiaro se nel sequel ci saranno Ana de Armas, Jessica Henwick, Regé-Jean Page, Wagner Moura.

The Grey Man, in streaming e on demand

The Grey Man è disponibile in streaming su Netflix, mentre non è visibile on-demand. I libri da cui il film è tratto, sono distribuiti in Italia sia in formato cartaceo che ebook.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon