Red Notice 2, le possibilità del film

Cinema / Editoriali - 15 November 2021 10:30

Red Notice 2 non è ancora in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Red Notice 2 è il film action e comedy non entrato ancora in fase di sviluppo. Il primo film, Red Notice è attualmente in streaming su Netflix, e ha mescolato il tema dell’inseguimento tipico dei film d’azione, con quello dell’arte, creando una commistione godibile.


Film Red Notice - video

Red Notice 2, il possibile cast del film

Il protagonista Ryan Reynolds ha postato su Instagram la notizia secondo cui Red Notice è in cima a tutte le classifiche di Netflix Top 10 nella maggior parte dei paesi al mondo in questo fine settimana - secondo FlixPatrol - tranne che in Nuova Zelanda. Dato tale successo, un sequel parrebbe probabile.  Ryan Reynolds nel film interpreta un ladro, Nolan Booth che è alla ricerca dell’Uovo d’Oro di Cleopatra, ed è inseguito da John Hartley (Dwayne Johnson), un profiler dell’FBI. L’inseguimento è interrotto da The Bishop (Gal Gadot), una ladra che tenta di ricomporre i tre uova di Cleopatra per riscuotere la cifra della vendita a un ricco magnate arabo.

Il successo sul servizio streaming non coincide con quello della critica che ha stroncato il film, sancendo una media di voti del 39% su Rotten Tomatoes.

Nel sequel del film certamente ritorneranno i tre protagonisti. Il successo del prodotto risiede infatti nella chimica che si crea tra Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot, commista di battute e sguardi complici. Lo sceneggiatore e regista Rawson Marshall Thurber è d'accordo nel realizzare Red Notice 2: in un'intervista su GogglerMY gli è stato chiesto della possibilità, e lui ha risposto: "Penso che dipenda se Reed Hastings, Ted Sarandos e Scott Stuber (i produttori, n.d.r.) vogliono realizzarlo. Se Netflix vuole farlo, e le star torneranno, al momento sono disoccupato e dispongo della tecnologia. Quindi vedremo cosa succede”.

In una recente intervista a Today, Gal Gadot ha espresso entusiasmo per l'idea di un sequel. Quando le è stato chiesto se sarebbe tornata per Red Notice 2, ha risposto: "Lo spero. Amo questi ragazzi e mi piacerebbe avere l'opportunità di lavorare di nuovo con loro”.


Red Notice 2, la possibile trama del film

La trama di Red Notice 2 sarebbe quindi sempre ambientata nel mondo dell’arte. L'inquadratura finale del film prepara i tre protagonisti a un nuovo colpo. Infatti essi si trovano davanti alla Piramide del Louvre, pronti ad una ardita impresa. Lo stesso personaggio di Nolan Booth nella scena precedente - che si svolgeva su uno yacht al largo delle coste della Sardegna - aveva anticipato ad un grande colpo, suscitando la curiosità dei due. Ma Booth non aveva specificato di cosa si trattasse. Inoltre l’ambientazione in varie città - Roma, Londra, Bali - ha reso il film screziato, e tale scelta potrebbe tornare nel sequel.  

Il film inoltre si delinea come il lungometraggio più costoso di Netflix: il servizio streaming ha acquistato il film dalla Universal per una cifra di 200 milioni di dollari.

Per film come  Extraction e Army of the Dead - anch’essi stroncati dalla critica - i sequel sono stati confermati, e ciò è indicativo che Netflix è più che disposta a esplorare il territorio del franchise quando i film risultino popolari tra il pubblico. A causa del budget elevato, Scott Stuber - capo della divisione cinema di Netflix - ha affermato che "i film tentpole ad alto budget [devono] attirare un pubblico di oltre 70 milioni di spettatori entro i primi 28 giorni di disponibilità”.  

Red Notice in streaming e on-demand

Red Notice è disponibile solo in streaming su Netflix.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon