Serie Tv Star Trek Discovery stagione 3 con Sonequa Martin-Green: gli aggiornamenti

Tv / Editoriali - 02 September 2020 06:30

Star Trek Discovery va in onda sulla CBS, in Italia in streaming su Netflix

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Stanno per tornare le avventura dell’equipaggio della USS Discovery, in viaggio tra tempo e spazio nei meandri di mondi inesplorati ed a volte inquietanti ma altre attraenti e suggestivi. Questi sono stati gli scenari pennellati dalla sorprendete trama della prima e seconda stagione della serie Tv Star Trek Discovery, ottenendo un ottimo successo di pubblico. La narrazione è ambientate antecedentemente agli eventi che hanno visto protagonisti il Capitano Kirk ed il signor Spock della USS Enterprise. 

Star Trek Discovery
L’esplorazione dello spazio comincia soltanto oggi ad essere un concetto embrionale - con la recente missione di SpaceX fondata da Elon Musk per raggiungere Marte - ma a metà degli anni sessanta, quando l’uomo non era ancora approdato sulla Luna, le avventure della Enterprise facevano sognare milioni di appassionati incollati ai televisori dei casa.

La seconda stagione di Star Trek Discovery

La seconda stagione di Star Trek Discovery ha forse proposto una delle narrazioni più suggestive che siano mai state elaborate nella intera saga, ed bene ribadire “forse” visto che sicuramente qualcuna è sfuggita e qualcun’altra è stata vista senza la spettacolarità dei moderni effetti speciali della computer grafica. Talmente suggestiva che ha creato tra i fan una attesa che ora finalmente sta per finire. La terza stagione verrà ambientata nel futuro, un salto nel tempo di più di novecento anni, proiettando i protagonisti nell’anno 3187. Un salto che probabilmente per gli autori è risultato come inevitabile per spezzare la continuità con la saga e che introdurrà nuovi scenari.

La terza stagione di Star Trek Discovery: il cast


La première della terza stagione di Star Trek: Discovery sarà rilasciata il 15 ottobre dalla CBS, la serie nel suo complesso sarà composta da tredici episodi trasmessi settimanalmente. Con i personaggi principali come Michael Burnham, interpretato dall’attrice Sonequa Martin-Green, che continueranno ad essere l’epicentro della narrazione. Le prime indiscrezioni della trama riferiscono di un personaggi, quello interpretato dalla Martin-Green, che abbandona il proprio senso di colpa per assecondare con maggiore chiarezza le proprie capacità.
La terza stagione sarà trasmessa in streaming in Italia da Netflix e sebbene non sia ancora stata rilasciata, d’oltreoceano giungono le prime indiscrezione che vorrebbero la prosecuzione della serie per una quarta stagione della quale sarebbe in corso la scrittura della sceneggiatura.

Ma il mondo di Star Trek si alimenta sempre di nuove narrazioni, non fa che incrementare le proprie avventure e i propri equipaggi, questo certo per la gioia degli appassionati. Infatti dopo la nuova serie Star Trek Picard, seconda stagione attesa per gennaio 2021, un nuova narrazione sta per prendere vita, si tratta della nuova serie Tv dal titolo Star Trek: Strange New Worlds con protagonista Rebecca Romijn, la cui produzione comincerà nel corso del 2021.
Ai fan della saga di Star Trek non resta che avere pazienza e cominciare dal prossimo ottobre con la terza ed attesa stagione di Discovery.


© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Star Trek Discovery

La terza stagione di Star Trek DiscoveryLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon