Ozark stagione 3, le novità sulla serie tv

Tv / Editoriali - 24 September 2018 10:00

Ozark è la serie tv con Jason Bateman e Laura Linney

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La terza stagione della serie tv Ozark potrebbe essere su Netflix già nel 2019. La seconda è stata distribuita il 31 agosto

Ozark ha buone possibilità di rinnovarsi anche per il successo ottenuto, dato che la prima stagione ha ottenuto quattro nomination agli Emmy Awards del 2018, tra cui Outstanding Lead Actor, Director, Cinematography e Production Design. Il protagonista Jason Bateman ha  ottenuto una nomination al Golden Globe e ai SAG Award insieme alla collega Laura Linney, mentre la stagione ne ha avuta una ai Writers Guild come miglior nuova serie. 


Serie tv Ozark

Netflix però si basa su buzz e valutazioni per determinare la redditività delle nuove stagioni di uno show, con un sistema interno e decidere i rinnovi: inoltre l’emittente non rilascia quasi mai informazione di rating, e per questo motivo è difficile comprendere il numero di streaming effettuato. 

Jason Bateman ha il ruolo di Marty Byrde, un consulente finanziario indipendente con sede a Chicago: quando si traferisce ad Ozarks - un altopiano tra il Missouri e l’Arkansas - con il socio inizia a riciclare i soldi per un cartello della droga messicano. Lo aiuta Laura Linney nei panni di Wendy Byrde, la moglie e madre di Charlotte e Jonah. Wendy era precedentemente addetta alle pubbliche relazioni per le campagne politiche: ad Ozark diventa responsabile di un’agenzia immobiliare locale, e collabora con il marito Marty nella costruzione di un casinò in cui è possibile ripulire il denaro. L’attrice Sofia Hublitz è la figlia quindicenne  Charlotte Byrde, che vorrebbe tornare a Chicago;  Skylar Gaertner è il fratello tredicenne, Jonah Byrde che apprende dell’attività dei genitori.

Senza effettuare spoiler, nella seconda stagione uno dei personaggi principali  - Langmore Cade interpretato da Trevor Long - subisce un gesto che non lascerà indifferenti gli altri personaggi. Langmore infatti - dopo essere stato scarcerato - si è rivelato uno degli oppositori ai traffici di Marty e Wendy. Wendy Byrde è stata vista incontrare Cade in una tavola calda e offrirgli una borsa piena di soldi per lasciare la città per sempre e smettere di infastidire lei e il marito. Dopo il gesto di cui Langmore è vittima, la figlia Ruth Langmore (Julia Garner) seguirà le tracce per scoprire chi ne è l’artefice. 


Lo sceneggiatore Chris Mundy ha affermato a riguardo: "Penso che per Ruth sarà più complicato di quanto non possa immaginare”, anche perché la figura del padre è stata un assillo su di lei.

Quindi nella terza stagione si approfondirà questa ricerca da parte di Ruth, e anche il matrimonio tra Marty e Wendy che ormai sta vacillando. “Lui e Wendy stanno operando sullo stesso obbiettivo, ma non completamente - ha ribadito Mundy - e così tutto diventa più complicato. Almeno molto più emotivamente complesso. Abbiamo la capacità di scuotere le azioni ora e iniziare un nuovo capitolo con la terza stagione”.

Mundy ha anche detto che si potrebbero ipotizzare tre e quattro stagioni, “la buona notizia è che penso che potremo davvero andare in un posto diverso per il prossimo anno”, confermando che ci saranno "nuovi volti” che potrebbero avere un effetto sul loro matrimonio. Non secondario è il fatto che ormai il team debba confrontarsi  con le forze dell'ordine, che ancora non sono apparse. 

Sembra improbabile che la coppia divorzi perché diventerebbe vulnerabile, mettendo in pericolo la loro famiglia: ma è certo che diventeranno più emotivamente scollegati gli uni dagli altri. Entro la fine della terza stagione il loro matrimonio potrebbe diventare una finzione, con la coppia che sta insieme solo per il bene dei bambini.

Jason Bateman a The Ellen DeGeneres Show ha alluso al suo problema di stare lontano dalla sua famiglia per sei mesi all'anno nel Missouri durante le riprese della serie tv: "Sembra che Ozark - a Dio piacendo - andrà un po’ avanti, quindi saranno sei mesi dell'anno ... “.

La sorpresa maggiore della terza stagione sarà vedere Wendy assaporare il suo coinvolgimento nel riciclaggio di denaro di Marty, quasi usurpandolo del ruolo, creando un collegamento diretto con il cartello tramite l'avvocato Helen Pierce (Janet McTeer), e rifiutandosi di fuggire in Australia come aveva programmato.

La Stagione 3 dovrebbe avere la première ad agosto 2019.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon