It - Capitolo 2, gli aggiornamenti sul film

Cinema / Editoriali - 15 March 2019 10:00

It - Capitolo 2 è tratto dal romanzo di Stephen King

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

It: Capitolo 2 è il film horror in fase di produzione. Tratto dal romanzo del 1986 di Stephen King, vede ancora alla regia Andy Muschietti: il film del 2017 ha incassato oltre 700 milioni di dollari al botteghino mondiale, rendendolo il film horror che ha guadagnato di più in tutti i tempi, superando l’Esorcista.


Film It - Capitolo 2


I nuovi personaggi di It - Capitolo 2 alla ricerca del clown Pennywise

Uscirà  il 6 settembre 2019, con Bill Skarsgård che tornerà nel ruolo del pagliaccio Pennywise. Tra i nuovi attori del cast ci saranno Jessica Chastain, James McAvoy e Bill Hader. Nel film precedente avevamo lasciato il gruppo di ragazzi residenti a Derry mentre ipotizzavano la sconfitta del pagliaccio Pennywise, artefice dell’omicidio del fratello del giovane Bill. I ragazzi - che fanno parte del Club dei Perdenti -  non lo temono più, sapendo che non ha alcun potere su di loro, dopo che il corpo di It si disintegra, fuggendo all'interno di un buco.  Dopo un mese l’amica Beverly informa il gruppo di avere avuto una visione - mentre era in stato catatonico - in cui vedeva il Club dei Perdenti da adulti combattere contro Pennywise: così i ragazzi  fanno  un patto di sangue, secondo cui se dopo 27 anni - il lasso di tempo in cui si ripresenta  It - il pagliaccio  tornasse, anche loro si ritroveranno a Derry per distruggerlo definitivamente. 

Jessica Chastain interpreterà proprio Beverly dopo 27 anni.  Ospite al The Tonight Show with Jimmy Fallon,  ha rivelato: “Dirò qualcosa e penso che mi metterò nei guai, ma lo farò: potrebbe essere uno spoiler, ma nel film c'è una scena che qualcuno ha detto sul set che è quella più sanguigna che  sia mai stata realizzata  in un film horror”. 

McAvoy - che avrà il ruolo di Bill, il quale baciò Beverly nel film del 2017 -  a Good Morning America ha parlato del personaggio di Skarsgard: "È incredibile. Interpretando il clown lui è terrificante. È un ragazzo adorabile, eppure mi ha davvero spaventato. Ricordo che stavo lì con il resto del cast, eravamo tutti  adulti, e avevamo realizzato delle scene strane. E tutti ci guardavamo l'un l'altro affermando, 'Non mi piace essere qui. Non mi piace essere un attore oggi’. Lo ha fatto davvero, mi ha davvero spaventato. Non mi sono mai piaciuti i clown da bambino”. 



La trama del film It - Capitolo 2 tratto dal romanzo horror di Stephen King

It - Capitolo 2 è scritto sempre da Gary Dauberman, che quindi ha lavorato sull’ulteriore trama del romanzo del 1986. La Warner Bros. ha effettuato alcune proiezioni  test del film e degli spettatori  sui social media ha pubblicato delle reazioni: in un  tweet è stato riferito che il film è lungo quasi tre ore, mentre altri hanno affermato che non pare buono come il primo. 

Gli altri attori del cast saranno Bill Hader nel ruolo  di Richie, Jay Ryan (La bella e la bestia) in quello di Ben, James Ransone (Eddie), Andy Bean (Stanley Uris), Isaiah Mustafa (Mike). 

Ora che i ragazzi sono cresciuti, si sono dimenticati di ciò che avvenne 27 anni prima, essendosi anche trasferiti. Quando nella città di Derry cominciano ad accadere situazioni sinistre e i bambini cominciano a scomparire, Mike Hanlon - che è rimasto  per sorvegliare la città - chiama i suoi vecchi amici e gli ricorda  la promessa che fecero, dovendo tornare per fermare il clown. È stato rivelato che il Capitolo 2 includerà più spazi interdimensionali, spesso beffeggiati nel primo film. Avrà anche un tono molto più dark, e probabilmente il personaggio di  Mike Hanlon risulterà  drasticamente cambiato, con l’ipotesi che sia un drogato. 

Il sequel esplorerà  di più Pennywise il Clown, raccontando forse elementi della sua storia dietro The Black Spot (il nightclub arso in un rogo nel 1962, e da cui si salvò solo Dick Hallorann). Potrebbe essere inclusa una scena cancellata del primo film in cui si mostrava Pennywise che mangiava un bambino: lo stesso Bill Skarsgard ha ammesso di volere  esplorare la mente contorta di Pennywise.

Intanto anche nell’area dei giochi da tavolo si estende la paura di It. L'editore  USAopoly e Warner Bros. Consumer Products si sono uniti per distribuire Clue It e Monopoly It. Nel primo Bill Denbrough e i suoi amici accusano  Pennywise di aver ucciso George, nella tempesta e con i suoi denti. Nell’altro i giocatori assumono i ruoli dei bambini di IT e si muovono intorno al tabellone di gioco che rappresenta le posizioni all'interno e intorno alla città di Derry, nel Maine, tra cui la House on Neibolt Street, la Sinagoga e il Derry Public Library.


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon