Doctor Strange 3, le novità sul sequel del film

Comics / Editoriali - 09 May 2022 10:30

Doctor Strange 3 non è ancora in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Doctor Strange 3 è il film fantasy e action ancora non entrato in fase di sviluppo. Si tratterebbe del sequel di Doctor Strange in the Multiverse of Madness - ora nelle sale - che mostra un supereroe più normalizzato, dove la magia occupa un ruolo essenziale e al contempo è immersa nella nuova tendenza tecnologica del multiverso. Il film prende spunto dal personaggio dei fumetti creato nel 1963 da Steve Ditko e Stan Lee, e che debuttò in Strange Tales #110.


Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange 3, la possibile trama del film

In un'intervista con Extra TV, l’attore Benedict Cumberbatch - che interpreta Doctor Strange - ha condiviso per la prima volta la sua convinzione che il film della Marvel possa avere un sequel. “Non vedo l'ora di vedere quale sarà la reazione dei fan al film - ha detto - e dove porterà Strange, e chi è lui nell’arco del film. Ma penso che lo prepari per un futuro davvero eccitante”.

La possibile trama di Doctor Strange 3 prenderebbe spunto da quanto accaduto nel secondo film, anche se gli archi narrativi sono stati conclusi nei punti principali. Ma gli ultimi minuti hanno lasciato aperte alcune ipotesi: dopo aver usato Darkhold per controllare il cadavere del suo sé alternativo, il dottor Strange sembra essersi corrotto e ora ha un terzo occhio sulla fronte. Ciò aprirebbe la trama ad una nuova evoluzione del personaggio, ora capace di destreggiare il multiverso. Inoltre nella scena dei titoli di coda compare l’attrice Charlize Theron nel ruolo di Clea, la nipote strega di Dormammu e l'interesse amoroso di Doctor Strange: la futura moglie del dottore è apparsa per condurlo via attraverso un portale, per riparare l’incursione che lui ha causato. Quindi il multiverso continuerà a essere un fattore influente in Doctor Strange 3, così come nel sequel di Spiderman. Cumberbatch in una discussione a Total Film ha rafforzato il suo impegno nell’MCU: “Non sono ancora stanco di tutto questo. Mi piace davvero interpretare questo personaggio e ho ancora molto da dare in quel ruolo, e ci sono nuove avventure che voglio avere con lui”. Il film non ha ancora dati certi di incasso, ma finora si attesta su una stima di 450.000.000 di dollari in tutto il mondo.


Doctor Strange 3, il possibile cast del film

In Doctor Strange 3 tornerebbe gran parte del cast di Doctor Strange in the Multiverse of Madness: Benedict Cumberbatch sarebbe certamente lo stregone, mentre Benedict Wong interpreterebbe lo Stregone Supremo. Non è chiaro se siano presenti il personaggio di America Chavez - che ha il volto di Xochitl Gomez  - e di Kamar-Taj (Adam Hugill), anche se le due giovani si sono alleate nel secondo film. Il personaggio di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) probabilmente non sarà nel sequel, dato che è morto nella distruzione del Monte Wundagore. Charlize Theron sarà quasi certamente Clea. Per la regia, nel caso in cui Sam Raimi non fosse disponibile, Scott Derrickson - che ha diretto la precedente pellicola - si è già detto pronto a tornare dietro la macchina da presa.  

Doctor Strange in streaming e on-demand

I film della serie sono Doctor Strange (2018), e Doctor Strange nel Multiverso della Follia (Doctor Strange in the Multiverse of Madness, 2022). Il primo film è in streaming su Disney+, mentre il secondo è ancora nelle sale, e poi passerà sulla piattaforma. Il primo è on-demand su Google Play, TimVision, Chili, iTunes, Amazon Prime Video, Microsoft Store e Rakuten TV.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon