Aquaman 2, gli aggiornamenti sul film

Comics / Editoriali - 16 January 2019 10:00

Aquaman è il film che potrebbe essere presto in fase di lavorazione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Aquaman è uno dei film che ha incassato di più nel 2018, tanto da classificarsi con i suoi 1,02 miliardi di dollari al 35esimo posto degli incassi di tutti i tempi. In sarà distribuito l'8 febbraio (leggi la recensione).

L'avventura subacquea vede protagonista Jason Momoa come supereroe Aquaman, mentre insieme a Mera (Amber Heard) cerca di contrastare il fratellastro invidioso Orm Marius (Patrick Wilson), nato dall'unione di sua madre (Nicole Kidman) e Barox, che insieme a re Nereus, capo degli Xebel e padre di Mera, vuole dichiarare guerra al mondo umano.


Film Aquaman
Film Aquaman

Anche se il regista James Wan non ha piani concreti per un sequel di Aquaman, lo sviluppo è già stato confermato dal presidente della Warner Bros Pictures Toby Emmerich, che ha scherzato sul film crossover più ambizioso: “Mi sento come se il mondo di Aquaman fosse là fuori, così sontuoso, strano e meraviglioso che sarebbe un peccato non continuare dei racconti simili. Non troppo dissimili da quelli che George Miller ha fatto con Mad Max: Fury Road”. 

I personaggi del film Aquaman 2

Lo stesso Momoa ha affermato di voler vedere Lobo come cattivo: si tratta del personaggio cacciatore di taglie, mercenario e sicario interstellare proveniente dal pianeta Czarnia, apparso anche in Superman, Justice League, Etrigan il demone, Wonder Woman, Batman, Hitman, The Mask e il Giudice Dredd.

Parlando a Total Film, Momoa ha rivelato di avere idee per il sequel: "Anche quando stavamo girando Aquaman, avevo l’idea pronta per Aquaman 2. Sono entrato e l'ho presentato al produttore Peter Safran, e l'ho presentato al presidente della Warner Bros, Toby Emmerich. L'hanno adorato, è fantastico... ma sì, ho dei piani per Aquaman 2”. 


La possibile trama del film Aquaman 2 con Jason Momoa

È nella scena post-crediti che sono da rinvenire dettagli sul sequel: essa presenta Black Manta, il rivale di Aquaman che indossa l’armatura indiscutibile equipaggiata con tecnologia Atlantidea, e luu stesso ha le conoscenze per usarla. Inoltre è abile nel riunire soldati speciali in combattimento, e una padronanza nella produzione di armi. Lui è presumibilmente morto: in realtà è sopravvissuto allo scontro tra Aquaman e Mera in Sicilia, e viene recuperato e guarito dal dottor Stephen Shin, uno scienziato ossessionato dal ritrovamento di Atlantide: Black Manta accetta di guidare Shin in cambio della sua vendetta su Aquaman. Black Manta diviene così uno dei più importanti villain nella storia di Aquaman, e Aquaman 2 partirebbe proprio da qui.

Yahya Abdul-Mateen II, l'attore che ha interpretato Black Manta ha ribadito: "Non vedo l'ora di vivere a lungo nel mondo DC e creare un po 'di caos”.

Il regista James Wan ha aggiunto: "Ci sono sicuramente storie da raccontare (…) le vicende dei sette diversi regni, penso che sarebbero molto divertenti da esplorare”.

Il Dr. Stephen Shin (Randall Park) potrebbe rappresentare la più grande minaccia per Aquaman e il suo popolo. Non solo come la persona che salva Black Manta, in modo che possa vivere per uccidere Arthur, ma per essere più determinato di chiunque altro a mostrare l'esistenza di Atlantide al mondo intero. 

Inoltre come si comprende nella scena finale del film, Arthur non sa come essere un re, e non è preparato per la sovranità. Inoltre Mera si configura come l'unica che tiene insieme l'impero di Atlantide, e a lei potrebbe essere riservato un ruolo speciale nel sequel

© Riproduzione riservata





Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >