Annabelle 4, le novità sul film

Cinema / Editoriali - 13 December 2021 10:30

Annabelle 4 è in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Annabelle 4 è il film horror in fase di sviluppo. La vicenda della bambola che è impossessata da una presenza demoniaca ha racchiuso in un semplice oggetto le paure degli spettatori. Il precedente film della serie è  Annabelle Comes Home (2019), e si tratta di uno spin-off della serie The Conjuring.


Film Annabelle 3

La possibile trama di Annabelle 4

Annabelle Comes Home riportava in scena la bambola dei demonologi Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga): i Warren - realmente esistiti - entrarono in contatto per la prima volta con Annabelle in The Conjuring nel 2013, quando indagavano su alcuni fantasmi. Allora confiscarono Annabelle per prevenire ifuturol terrore, la coppia tenne la bambola chiusa nella loro stanza dei manufatti, e in Annabelle Comes Home l’oggetto torna in vita per torturare la figlia di Warren, Judy (Mckenna Grace).

Il primo film Annabelle mostra come la bambola sia stata perseguitata alla fine degli anni '60 dallo spirito di una giovane donna di nome Annabelle Higgins, che si è unita a un culto demoniaco e uccise i genitori adottivi. Il film successivo - Annabelle: Creation - era un prequel, mostrando la storia delle origini della ragazza che sarebbe stata ribattezzata Annabelle, posseduta da un demone.  

Il regista di Annabelle Comes Home - Gary Dauberman - non ha confermato pubblicamente i progetti per un sequel del film, ma hanno suggerito che potrebbe portare ad altri spin-off. Dauberman ha affermato a Entertainment Weekly che   non ha escluso nulla: ”Non ho seguito questo processo, pensando, 'Quali altre cose possiamo assolutamente inserire in altri film?' [Riguarda] ciò che funziona per questo film, e poi se le persone lo apprezzeranno, allora partiremo da lì”. Al magazine Collider, il produttore Peter Safran ha detto che visitando il set di Annabelle Comes Home non ha intenzione di smettere di realizzare film all'interno dell'universo di Conjuring, rimedendo che si tratta di un gioco leale "finché [loro] continuano ad avere storie originali da raccontare”.


Annabelle 4, il possibile cast del film

Parlando con Entertainment Weekly, Dauberman ha spiegato che il personaggio derivava dal mito greco di Caronte, che traghettava i defunti all'inferno. La trama del Annabelle 4 potrebbe prendere spunto da tale personaggio per avere uno spin-off indipendente, nelle stessa maniera in cui il film  The Nun è nato da Conjuring 2.

Il magazine Cineblend ha chiesto nel 2019 al regista se vedesse questi film come una trilogia completa, è la sua è stata no: "Immagino di pensare a una trilogia come un inizio, una parte centrale e una fine, o come un atto centrale del primo atto... è così che la vedo. Ma penso che ci siano così tante altre storie da raccontare su di lei, perché credo davvero che il suo male sia illimitato nel modo in cui puoi spaventare le persone. Quindi non la considero davvero come una trilogia, o non l'ho mai recepita così mentre raccontavo la storia. Cerco di guardare ogni film come un individuo”.

La regia potrebbe essere quindi sempre di Gary Dauberman. Il soggetto è di James Wan, che ha curato la trilogia. Il magazine Wegotthiscovered ha affermato che New Line sta attualmente pianificando Annabelle 4, anche se il dettagli concreti su trama e cast sono ancora scarsi. Se così fosse, nel cast potrebbero essere presenti  Patrick Wilson, Vera Farmiga, Mckenna Grace, Madison Iseman e Katie Sarife. Il film del 2019 ha incassato 231,3 milioni di dollari, e tutta la trilogia 795.4 milioni.

I film Annabelle in streaming e on-demand

I film della serie sono Annabelle (2014) Annabelle 2: Creation (Annabelle: Creation, 2017), Annabelle 3 (Annabelle Comes Home, 2019). Sono disponibili in streaming su Netflix (il film del 2019 anche su Infinity). Sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store, TimVision.

© Riproduzione riservata





Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >