The Conjuring 4, gli aggiornamenti sul film

Cinema / Approfondimenti - 19 July 2021 10:30

The Conjuring 4 potrebbe entrare presto in produzione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Conjuring 4 è il film horror che potrebbe entrare presto in produzione. Sarebbe il sequel di The Conjuring - Per ordine del diavolo (The Conjuring: The Devil Made Me Do It), uscito nel 2021.

La Warner Bros. non ha confermato la messa in produzione, ma visto il successo della saga iniziata nel L'evocazione - The Conjuring (2013) che ha incassato 319.5 milioni di dollari a fronte di un budget di 20, la realizzazione appare quasi certa.  


Film The Conjuring 3

The Conjuring 4, la possibile trama del film

La serie Conjuring segue le avventure di Ed e Lorraine Warren, una coppia di esperti del mondo paranormale e demonologi. I film sono ricostruzioni estreme dei veri casi seguiti dai coniugi Warner negli anni ’70 e ’80: all'epoca la coppia era ben nota in alcuni circoli, e i film hanno aumentato la sua fama. Ci sono stati anche vari spin-off che utilizzano casi che non sono stati esplorati nei principali  film di Conjuring, come il  franchise di Annabelle  e film come  The Nun  e  The Curse of La Llorona (La Llorona - Le lacrime del male). Quindi la trama del sequel seguirà uno di questi casi, e per dare freschezza alla trama è probabile che si opterà per una delle vicende meno note. "Ci sono alcuni casi davvero interessanti negli anni '80 e, senza rivelare nessuno di essi, penso che sia anche interessante vedere i Warren come figure pubbliche che sotto esame, gli scettici che gli si avvicinano, che lavorano con i dipartimenti di polizia", ha detto il regista Michael Chaves a Dread Central. "Ciò che si spera [con The Devil Made Me Do It ] è aprire questo nuovo capitolo per i Warren. Ha un finale davvero unico per i film di The Conjuring . Sarei entusiasta di vedere come potrebbe proseguire.”


Uno dei casi poco noti è la leggenda della Dama Bianca all'Union Cemetery di Easton, nel Connecticut: i Warren non hanno indagato direttamente sul fenomeno, ma hanno affermato di avere un video della Dama Bianca in azione e hanno scritto un libro su di essa. Si racconta che lo spirito della Dama appaia in una camicia da notte bianca o in un abito da sposa e si muova attraverso il cimitero, con avvistamenti di conducenti d’auto che l'hanno vista anche fuori dal cimitero, facendoli sbandare.

The Conjuring 4, il cast del film

Patrick Wilson e Vera Farmiga torneranno certamente nei panni di Ed e Lorraine Warren. "Oh mio Dio, mi piacerebbe [continuare]", ha detto Farmiga, con Wilson che ha aggiunto: "Vogliamo costantemente spingere avanti questi personaggi. Mi piacerebbe - per nessun altro motivo non vorrei continuare a lavorare al fianco di Vera”. Più difficile è che la regia sia affidata a James Wan - che sarà comunque produttore - essendo impegnato in Malignant e Aquaman and the Lost Kingdom. 

The Conjuring 4 in streaming e on demand

I film della saga sono The Conjuring - L'evocazione (The Conjuring, 2013), The Conjuring - Il caso Enfield (The Conjuring 2, 2016), The Conjuring - Per ordine del diavolo (The Conjuring: The Devil Made Me Do It, 2021). Gli spin-off sono The Nun - La vocazione del male (The Nun, 2018) e Annabelle (2014) e Annabelle 2: Creation (Annabelle: Creation, 2017), Annabelle 3 (2018). Sono disponibili on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Rakuten, Microsoft Store, Tim Vision, Amazon Prime Video. Solo i film del 2016 e 2014 sono in streaming su Netflix, mentre quello del 2018 su Infinity.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon