Legally Blonde 3, le novità sul sequel del film

Cinema / Approfondimenti - 16 March 2022 10:30

Legally Blonde 3 è in fase di produzione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Legally Blonde 3 è il film commedia in fase di produzione. È il sequel di Legally Blonde 2 - Una bionda in carriera (2003) che ha mostrato una donna scevra da pregiudizi, capace di mostrare con fierezza la propria natura “bionda”. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Amanda Brown del 2001.


Serie tv The Morning Show

Legally Blonde 3, la trama del film

La trama di Legally Blonde 3 vede sempre Elle Woods (Reese Witherspoon) difendere le proprie idee, facendo comprendere che la presunta “frivolezza” in realtà è segno di originalità. Essendo una serie di film che si basano su un carattere forte, la trama  vedrà la protagonista in situazioni in cui cozzerà con una realtà all’apparenza rigida, e che lei cercherà di scalfire. La sceneggiatrice Mindy

Kaling ha rivelato durante un'apparizione a luglio 2021 a Watch What Happens Live With Andy Cohen che il team di sceneggiatori sta "lavorando alla nostra prima bozza" dello script. Kaling ha evidenziato che la parte più complessa del progetto finora era "catturare la voce" e onorare i momenti memorabili dei primi due film. “Cose come 'Bend and Snap.' Ci sono così tanti momenti iconici nei [film], cosicché dobbiamo inventare la nostra nuova versione di quello", ha spiegato. "Non abbiamo ancora una sceneggiatura!" ha detto Witherspoon a ET nel settembre 2021 mentre promuoveva la stagione 2 di The Morning Show  con Jennifer Aniston. "Mindy è impegnata. Ci sta lavorando sodo. So che lo è. E io e lei andiamo d’accordo. Ci facciamo una bella risata al solo pensiero: 'Cosa farebbe Elle Woods in questo momento?' … Tante cose sono cambiate, ma poi alcuni aspetti sono così simili”.

La vicenda riprenderà dopo un lasso temporale, e Witherspoon ha confermato che i personaggi saranno mostrato 20 anni dopo: "Ci sono molte cose di me e di questa signora [Coolidge], questo è tutto ciò che ho da dire", ha accennato. Jennifer Coolidge interpreta Paulette Bonafonté, l’amica di Elle nonché sua esperta di manicure.


La nuova trama vedrà Paulette probabilmente anche in una svolta drammatica, ispirata da un altro dei ruoli di Coolidge. "Ovviamente, Paulette era parte integrante dell'intero franchise, ma una volta che abbiamo visto [The White Lotus] abbiamo pensato, 'Ooh, vogliamo davvero assicurarci che abbia qualcosa di veramente succoso da fare'", ha detto Kaling a E! News a febbraio 2022. Il primo film ha incassato 141 milioni di dollari al botteghino, mentre il sequel del 2003 - che ha seguito Elle a Washington, DC mentre lotta con una deputata del Congresso in nome del suo amato Chihuahua - ha ottenuto quasi 125 milioni di dollari. Dal romanzo e dal film è stato tratto anche un musical, Legally Blonde nel 2007.

Legally Blonde 3, il cast del film

Alla domanda se Jennifer Aniston potesse apparire nel film, l'ex star di Friends ha scherzato: "Sarò illegalmente bionda”. Reese Witherspoon interpreterà Elle Woods, un personaggio divenuto iconico: “Penso che [Elle] abbia solo ispirato le persone a credere in se stesse. Mi ha motivato a mantenere una mente davvero aperta", ha detto Witherspoon a ottobre 2020. "Penso che il suo spirito sia qualcosa da cui tutti potremmo attingere un po' di più in questo momento". Non è ancora stato confermato il regista del film. 

La produzione è della società della Witherspoon, Hello Sunshine. Il produttore originale del franchise, Marc Platt lavorerà al film, e la sceneggiatura sarà scritta da Mindy Kaling e Dan Goor. “Elle Woods è così iconica, dimostrando che puoi essere femminile e intelligente allo stesso tempo. Piega e scatta le persone!” ha scritto Kaling su Instagram, confermando il suo ruolo nel film.

Witherspoon ha avuto una riunione virtuale con il cast originale di Legally Blonde per vagliare il ritorno degli attori. "Penso che tutto sia possibile” ha detto Matthew Davis - che ha interpretato l'ex di Elle e Vivian (Selma Blair) - a Us Weekly nel luglio 2018 riguardo al suo possibile ritorno nel franchise. “Ho sempre detto alla gente che senza Warner non c'è Elle Woods. Warner costringe Elle ad andare ad Harvard. Pensaci. Senza Warner, non c'è Legally Blonde !”.

Holland Taylor - che ha interpretato il Professor Stromwell - ha confermato sempre a US Magazine che le sarebbe piaciuto tornare: "Se non hanno quel personaggio di giudice della Corte Suprema, o professore ancora più elevato o come membro del governo, sono pazzi", ha detto. Jennifer Coolidge tornerà nel film, mentre Luke Wilson - che ha interpretato il fidanzato di Elle e il promesso marito - non ha espresso opinioni in merito: "Certo [lo farei]” ha detto a US Magazine: “Ho sentito che lo stanno scrivendo e stanno cercando di metterlo insieme, ma lo stanno tenendo saldamente nascosto".

Legally Blonde, in streaming e on-demand

Il film della serie sono La rivincita delle bionde (Legally Blonde, 2001) e Una bionda in carriera (Legally Blonde 2: Red, White & Blonde, 2017). Il primo film è disponibili in streaming su NOW, il secondo su Netflix. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, Microsoft Store.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon