iZombie stagione 5: le novità sulla serie tv

Tv / Approfondimenti - 03 October 2018 10:00

iZombie è interpretata da Rose McIver

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La quinta stagione di iZombie è in fase di lavorazione. Gli ascolti statunitensi sono stati buoni attestandosi su una media di 1,7 milioni di spettatori. 

La protagonista Olivia "Liv" Moore, interpretata da Rose McIver vedrà risolti i proprio obiettivi, che finora erano stati ambigui. Lei infatti da studentessa di medicina fu attaccata ad una festa da alcune  persone sotto effetto di un farmaco - la droga Utopium - e si trasformò in una zombie. Per vivere lavora in uno studio di medicina legale cosicché possa mangiare i cervelli umani di cui ha bisogno per saziare la sua fame, ma così facendo assorbe i ricordi degli uomini che lo ospitavano e usa tale abilità per aiutare la polizia nei casi di omicidio. 


iZombie

L’attore Bryce Hodgson sarà presente nella quinta e ultima stagione: lui è il socio di  Blaine "DeBeers" McDonough (David Anders), lo spacciatore di droga trasformato in zombie che contrabbanda le fornitura di cervelli dopo che il governo ha interrotto le spedizioni.

Ci saranno anche Malcolm Goodwin (Clive Babineaux), il detective di Seattle che si fa aiutare da Liv per risolvere i casi di omicidio, e che è all'oscuro del segreto di lei; Rahul Kohli (Ravi Chakrabarti), capo di Liv; lo stesso David Anders, e Aly Michalka (Peyton Charles), migliore amica di stanza di Liv che dopo aver scoperto la verità l’abbandona. 

La presenza più attesa è quella di Robert Buckley (Major Lilywhite),  l’ex fidanzato di Liv, che l’ha lasciata per evitare che possa essere contagiato anche lui.


La stagione 5 di iZombie segna anche la fine dello show, ispirato alla serie di fumetti dello stesso titolo creati da Chris Roberson e Michael Allred. Una notizia che pare certa è la presenza del cestista Kareem Abdul-Jabbar, della NBA Hall of Fame: sarà lo zombie di nome Zed, secondo The Hollywood Reporter. Lui avrà a che fare con il protagonista principale, Liv: è un membro del Consiglio comunale di Seattle ed è uno dei pochi che non ha lasciato il luogo anche dopo che la città è stata invasa. Zed e Liv probabilmente interagiranno, in particolare con Peyton (Aly Michalka) assumendo la posizione del suo ex capo e ora defunto sindaco della città.

La quarta stagione era iniziata con Seattle diventando la città in cui avviene l'epidemia di zombi, mentre Liv diventa il leader clandestino Renegade dopo che il precedente leader è stato brutalmente giustiziato. Il dottor Ravi stava lavorando a una cura zombie più efficace, dopo che Blaine aveva rubato il lotto precedente per venderlo al miglior offerente. Stava per dare a Liv la cura, ma poi decise di regalarlo a Dale (Jessica Harmon) dopo essersi sposata con Clive, lasciando loro la possibilità di avere un bambino.

Una delle trame più attese da affrontare nella stagione 5  riguarda proprio la storia d'amore di Liv e Major: lo showrunner Rob Thomas ha dichiarato in un'intervista a TVLine che non c'è ancora nulla di specifico sulla vicenda romantica tra i due, ma che è certo che si “risolva. È una di quelle cose che hai intenzione di tenere nella tasca, fino alla tua ultima stagione e tirarla fuori”.

Thomas ha anche ribadito che ci sarà una chiara chiusura "per il destino del genere zombie”. La nuova stagione potrebbe andare in onda a febbraio 2019.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon