Spider-Man: No Way Home raggiunge il miliardo di dollari

Spider-Man: No Way Home raggiunge il miliardo di dollari

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Comics
Spider-Man: No Way Home raggiunge il miliardo di dollari
05-01-2022 11:30

Questi anni sono stati massacranti per il mondo del cinema e quello dello spettacolo a causa di sale e teatri chiusi per molto tempo e incassi ridotti all’osso. Alcuni sono riusciti a rimediare attraverso le piattaforme di streaming, ma non tutti hanno avuto la stessa fortuna. Per quanto riguarda il cinema, però, per la prima volta ci sono buone notizie: Spider-Man: No Way Home ha raggiunto il miliardo di dollari d’incasso, senza nemmeno essere uscito in Cina e in alcuni altri Paesi. Il capitolo più recente della saga della Marvel ha riscosso un successo planetario e ha riportato al cinema molti spettatori. Ma come ha fatto questo film ad avere successo? Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro del cinema? Scopriremo le risposte a queste e ad altre domande in questo articolo.

Il cinema sta tornando?

L’ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe ha da poco incassato più di un miliardo, portando al cinema un film perfetto per i fan dell’Uomo Ragno che seguono le gesta di questo personaggio sin dai primi film diretti da Sam Raimi. Dopo il boom avuto con gli ultimi due film degli Avengers, il periodo pandemico ha messo in difficoltà persino la Marvel, così come per i grandi colossi del cinema e le grandi case di distribuzione.

Gli addetti ai lavori hanno esposto diverse lamentele in merito, ma con questo successo avvenuto di recente il mondo dello spettacolo, e del cinema in particolare, può iniziare a sperare in una crescita progressiva, con il numero di spettatori che sta aumentando man mano, pur rispettando le norme per il contenimento della pandemia.

Ultimamente, stanno uscendo film importanti, come il ritorno di Matrix (The Matrix Resurrection) e il recente capitolo della saga di James Bond (No Time To Die), che ha superato i 700 milioni di dollari incassati. È No Way Home, però, ad aver letteralmente dominato il panorama cinematografico di questi giorni, con attori e attrici come Zendaya e Tom Holland che stanno diventando delle vere e proprie stelle.

In Italia, con la maggior parte delle sale aperte, possiamo dire che vedere un bel film al cinema in compagnia è ancora possibile, ed è una delle sensazioni che sicuramente ci sono mancate di più durante il lockdown.

È anche vero, però, che molte persone (probabilmente spaventate dal virus) preferiscono ancora stare a casa e godersi alcuni film nuovi di zecca esclusivamente sulle piattaforme in streaming come Netflix o Prime Video. Per questo motivo, alcune case di distribuzione hanno deciso, negli ultimi mesi, di far uscire vari film esclusivamente al cinema, per cercare di risollevare un mercato che poco prima ha rischiato di andare in fallimento, dopo i preoccupanti dati del 2020 (in Italia) che hanno visto il numero degli spettatori nelle sale diminuire del 70%, anche se le produzioni italiane hanno visto un calo minore, solo del 30%.

 

Il successo del film online

Dall’uscita dei trailer ufficiali del film, i social network sono letteralmente esplosi tra meme e teorie sul film, come quella che riguardava la presenza, oltre che di Tom Holland (attuale interprete), dei due attori che hanno interpretato Spider-Man in precedenza, Andrew Garfield e Tobey Maguire (quest’ultimo è proprio colui che ha reso nota la prima trilogia cinematografica di Spider-Man).

Dal momento dell’annuncio, molti fan hanno cercato informazioni sul film online, per scoprire cast e qualche curiosità sul film, scavando letteralmente in ogni angolo di Internet. Uno sforzo ammirevole, ma anche un po’ pericoloso. Ecco perché consigliamo l’utilizzo di una VPN per proteggere te e i tuoi account online quando stai navigando. Esistono sia VPN gratis che a pagamento e averne una può garantire un ottimo livello di sicurezza, anche quando si cercano delle notizie. Le probabilità d’incappare in pagine web pericolose o non protette a sufficienza sono sempre alte.



Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon