I codici sconto e coupon: come funzionano e su quali acquisti applicarli

I codici sconto e coupon: come funzionano e su quali acquisti applicarli

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
I codici sconto e coupon: come funzionano e su quali acquisti applicarli
28-10-2022 15:30

L’uso dei codici sconto ha subito un notevole incremento grazie al tempo passato sui dispositivi online, come smartphone e tablet. Molte piattaforme propongono codici allettanti: basta copia il codice, e inserirlo in fase di acquisto nel carrello. Lo sconto sarà applicato in automatico. Se si sta organizzando una festa, e si ha bisogno di un outfit originale, si può risparmiare denaro e acquistare prodotti nuovi, ad esempio su Kuplio.it, usufruendo di un codice sconto Coin.

Come utilizzare i codici sconto

I codici sconto possono essere usati per l'acquisto di alta gioielleria, orologi, maglieria, cappotti, borse e giacche, abbigliamento in generale, scarpe, occhiali e montature, felpe, maglioni. Ma il loro uso si estende anche ai settori più disparati: dai profumi ai cosmetici, dai farmaci alle vitamine, dall’attrezzatura sportiva agli alimentari, viaggi, case vacanze, mobili e accessori per la casa, attrezzi per il giardinaggio e prodotti per animali. Fino al settore tecnologico, come telefoni ai computer.

Da ritagli di giornale alle app mobile e codici QR: il settore è mutato in maniera rilevante, grazie soprattutto alla crescita globale dell'e-commerce, poiché la preferenza dei consumatori si è indirizzata verso piattaforme di shopping online. Grazie alle offerte le aziende possono rivolgersi a un ampio pubblico, creare consapevolezza del marchio e aumentare i tassi di coinvolgimento e le vendite. Da un recente ricerca è emerso che   il 92% dei consumatori statunitensi utilizza attualmente i coupon per lo shopping, e lo strumento rimane uno di quelli più popolari 120 anni dopo la loro introduzione.

I buoni sconto applicati al settore della cosmesi

Per il settore del make-up – che è uno dei settori dove si usano maggiormente i codici sconto – si può accedere a Notino saldi: il settore della profumeria spazia da quella femminile alla maschile, fino ai bambini. Si va da cosmetici, make-up, prodotti per i capelli, viso, corpo, igiene orale, profumi per ambienti, fino alla dermocosmesi.

Negli Stati Uniti una nota piattaforma è stata usata da  oltre 6,2 milioni di utenti – dal 2006 -  per condividere grandi offerte e coupon, il tutto nel tentativo di risparmiare migliaia di dollari ogni giorno.   Gli utenti possono incassare i loro guadagni tramite PayPal o – di recente - scambiarli con Bitcoin. In  tutto il mondo circa il 60% degli acquirenti online cerca coupon prima di acquistare dai rivenditori digitali . I siti web di coupon e app sono anche le principali punti di accesso per acquistare nuovi prodotti, con i social media che rappresentano una quota importante di esposizione. Secondo un recente sondaggio, oltre il 40% degli utenti dei social media ha trovato codici di sconto su Instagram.

La pandemia di coronavirus (COVID-19) continua ad accelerare l'utilizzo online e la spesa digitale negli Stati Uniti , nonché il passaggio alla ricerca di interazioni  digitali. Mentre il risparmio di denaro è diventato una priorità assoluta per milioni di americani alla luce della crescente disoccupazione, i buoni cartacei sono diventati un ricordo del passato, poiché gli acquirenti ormai limitano gli spostamenti nei negozi fisici, anche per motivi di praticità. Oggi, oltre il 90% degli acquirenti statunitensi cerca offerte prima di effettuare un acquisto online, con gli articoli per la casa che sono la categoria di coupon online più cercata. Poiché la pandemia continua a influenzare il comportamento di acquisto negli Stati Uniti e in tutto il mondo, i coupon digitali rimarranno probabilmente un punto fermo nei carrelli (digitali) dei consumatori, specialmente durante la stagione degli acquisti natalizi.




Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon