Advertisement Advertisement
Consigli per un trucco da sposa perfetto

Consigli per un trucco da sposa perfetto

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
Consigli per un trucco da sposa perfetto
20-01-2020 12:15

Quando si tratta di organizzare un matrimonio, tra gli aspetti che non vanno assolutamente trascurati ricordiamo il trucco da sposa. Durante il suo giorno più bello, colei che dirà sì deve essere al massimo della sua bellezza.

Dopotutto, parliamoci chiaro, il giorno del matrimonio tutti gli occhi sono puntati sulla sposa. L’abito conta, ma anche il trucco ha il suo perché. Se stai cercando qualche consiglio per realizzarne uno perfetto, nelle prossime righe puoi trovare alcune dritte utili al proposito.

L’importanza della preparazione della pelle

Quando si tratta di realizzare un trucco da sposa perfetto, è necessario giocare d’anticipo. Questo significa, in concreto, prendersi cura della propria pelle già diversi mesi prima. Il make up artist migliore del mondo potrà fare ben poco se la pelle della futura sposa è rovinata.

Premettendo il fatto che i consigli specifici su come prendersi cura della propria pelle dipendono dalle caratteristiche specifiche dell’epidermide di ogni donna, ricordiamo che esistono diversi consigli utili in generale.

Tra questi è possibile citare il fatto di smettere di fumare. Alternativa salutare in generale, permette di migliorare la bellezza della pelle. Quando si fuma, infatti, la pelle appare palesemente più spenta.

Molto importante è altresì idratarla bene, così come mangiare in ottica antiossidante. Questo significa, in concreto, dare spazio a verdure a foglia verde, agrumi, fragole, zucca.

Trucco nude? Sì, ma non per forza

Da un po’ di tempo a questa parte, il modo di intendere il look della sposa è cambiato molto. Questi mutamenti hanno coinvolto sia il vestito, sia il make up. Se fino a qualche decennio fa pensare al trucco perfetto per una donna prossima al sì voleva dire chiamare in causa il make up nude, oggi, per fortuna, ci sono molte alternative.

Attualmente vanno particolarmente di moda due stili. Il primo riguarda il trucco caratterizzato da più colori. Il secondo, invece, è quello che chiama in causa lo smokey eye, un’alternativa di grandissima eleganza per dare carattere agli occhi.

Quando si nomina questa parte del viso, si inquadra un’area che bisogna curare con particolare attenzione. Questo vale sia che si scelga di rivolgersi a un make up artist, sia che si decida di procedere autonomamente (in quest’ultimo caso consigliamo di dare un’occhiata ai tutorial trucco di Claudia, chiarissimi anche se non si ha molta esperienza con pennelli, ombretti e fondotinta).

Fare attenzione agli occhi è imprescindibile per un motivo molto semplice. Gli occhi, come ricorda un celebre proverbio, sono lo specchio dell’anima. Alla luce di ciò, il giorno del matrimonio è opportuno metterli in risalto al massimo, il che significa anche non trascurare le sopracciglia.

Come gestire le sopracciglia nel trucco sposa

Abbiamo appena nominato le sopracciglia, che meritano un paragrafo specifico quando si tratta di trucco sposa perfetto. Per renderle delle perfette cornici dello sguardo, è opportuno prepararle anche 6 mesi prima.

Tra i consigli più utili per curarle è possibile citare il fatto di chiedere aiuto a dei professionisti, in grado di disegnare la forma sulla base delle caratteristiche del viso.

Conclusioni

Non c’è che dire: anche se abbiamo elencato solo parte dei consigli che si possono chiamare in causa quando si discute di trucco da sposa, le alternative non mancano. Concludiamo facendo presente che davvero nessuno vieta di sperimentare.

Il web è un ottimo ausilio a tal proposito e consente alle future spose di dare un occhio a numerosi post, grazie ai quali scegliere il trucco migliore per il proprio grande giorno, mixando anche diverse ispirazioni stilistiche.




Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon