Comprare casa a Terni: le migliori zone dove acquistare una villa

Comprare casa a Terni: le migliori zone dove acquistare una villa

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
Comprare casa a Terni: le migliori zone dove acquistare una villa
26-03-2020 15:45

Terni è una delle più belle città dell’Umbria: un luogo ideale per chi intende acquistare casa anche perché qui la qualità della vita è tra le migliori di tutta la regione. Il mercato immobiliare di Terni è molto interessante e propone diverse tipologie di appartamenti ma anche di ville indipendenti, perfette per chi è in cerca di un pieno contatto con la natura. Il bello di questa città è che ci sono varie zone completamente immerse nel verde, dove si può respirare aria pulita e godere di contesti paesaggistici meravigliosi.

Numerose sono le ville in vendita a Terni, soprattutto al di fuori del centro storico in cui gli spazi sono naturalmente più ristretti e quindi è più difficile trovare immobili indipendenti di ampia metratura. Vale la pena però concentrare la propria ricerca sulle zone migliori della città e della provincia, perché non tutte si possono considerare ideali per una vita tranquilla e sicura.

Vediamo dunque quali sono i quartieri migliori della città ed i paesi nei dintorni in cui effettivamente vale la pena acquistare casa.

Valenza: il miglior quartiere di Terni

La zona di Valenza è senza dubbio una delle più ricercate e rinomate, perché immersa nel verde e poco distante dal centro storico della città. Qui è possibile trovare numerose ville di pregio a prezzi decisamente onesti, quindi sicuramente merita di essere presa in considerazione come zona perché è davvero una delle più belle a livello paesaggistico. Il quartiere di Valenza si trova nella circoscrizione III Sud ed ospita immobili di grande pregio, spesso circondati da ampi giardini privati. Questa è una zona perfetta per le famiglie per bambini ma anche per le coppie o per gli anziani che desiderano uscire dal centro storico per concedersi più tranquillità.

Marmore: una bellissima frazione di Terni

Spostandosi un po’ di più dal centro di Terni, vale la pena prendere in considerazione anche la frazione Marmore, che dista circa 9 km ed è famosa per le bellissime cascate. Questo paese offre un contesto abitativo ideale per chi è in cerca di tranquillità ed ha anche una certa vocazione turistica, proprio grazie alla presenza delle famosissime Cascate delle Marmore che attirano molto visitatori ogni anno. A Marmore si possono trovare delle ville indipendenti di grande pregio a prezzi ancora più competitivi rispetto a quelle presenti nel quartiere Valenza, quindi vale sicuramente la pena includere anche questa frazione nella propria ricerca.

Centro storico: prezzi alti e poca scelta

Se preferite rimanere nei pressi del centro storico, dovete essere consapevoli che la vostra ricerca della casa perfetta potrebbe risultare più lunga e complessa. Le ville indipendenti in vendita infatti sono di meno perché gli spazi sono più ridotti nella zona storica della città di Terni. Questo non significa che non si riesca a trovare qualche annuncio interessante, ma bisogna essere disposti ad accettare qualche compromesso. Le metrature sono in media inferiori rispetto ad altri quartieri, ma si è immersi in un contesto urbanistico da sogno quindi non vale la pena scartare a priori il centro storico.



Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon