Come vestire il tuo bimbo in estate

Come vestire il tuo bimbo in estate

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
Come vestire il tuo bimbo in estate
01-07-2020 15:30

Per le donne che diventano mamme in estate è una preoccupazione molto comune la scetla dell'abbigliamento per il proprio bambino, scelta misurata fra sicurezza, comfort e altro. I negozi per bambini online possono aiutare molto le neomamme con consigli pratici, e fare così le scelte migliori partendo dalle basi dell’ abbigliaemnto per poi adeguarlo ad ogni momento della giornata, dentro e fuori casa.

Parliamo innanzitutto di abbigliamento neonato, che sono i cuccioli più fragili nei primi mesi di vita.

La prima regola per non sbagliare è considerare sempre che il comfort del tuo bambino è una priorità, quindi per iniziare a preparare un guardaroba estivo è meglio preferire capi ampi, in filati naturali e colori chiari.

Abbigliamento in spiaggia

Oltre agli elementi essenziali, come un asciugamano e un cappello da sole, consigliamo alcuni set di vestiti extra. Tops e pantaloncini di cotone Liu-Jo Honey Baby sono perfetti sia per i maschietti che per le femminucce. Il lino per i vestitini da bimba è una scelta per molti imprescindibile grazie alla sua traspirabilità nei periodi più caldi, è anche resistente e si lava facilmente.

Il nuoto è un modo fantastico per abituare il tuo bambino all'acqua per uno sviluppo successivo. Costumi da bagno interi o a mutandina sono un must per sfruttare al massimo le giornate in spiaggia. Ci sono così tante opzioni tra i modelli Mayoral, con fantastici design e colori, in più essendo pensati per i neonati hanno un’ottima vestibilità con il pannolino.

Se il tuo bambino è già in grado di camminare, potrebbe anche essere una buona idea procurarsi dei sandali da acqua . Questi sono un ottimo modo per impedire alle dita dei piedi piccoli di bruciare sulla sabbia o sulle passerelle dei lidi. Inoltre, possono proteggere il tuo piccolo da ciottoli e pietre taglienti.

Abbigliamento da passeggio

Portare il tuo bambino a fare una passeggiata a volte è l'unico modo per farli dormire . Solo perché non sono a bordo piscina o in spiaggia, ciò non significa che non abbiano bisogno della protezione solare, quindi metti uno strato per ogni evenienza, a meno che non sia notte, ovviamente!

Vesti il ​​tuo bambino con pantaloncini corti e una maglietta di cotone per la traspirazione, per le bambine uno smanicato di cotone o lino andrà benissimo ma nella borsa da passeggino è sempre meglio tenere un maglioncino di cotone o un coprispalle per eventuali sbalzi di temperatura.

Potrebbe anche essere saggio pensare a quali scarpe dovrebbe indossare il tuo bambino se hanno già mosso i primi passi. Le scarpe sono importanti per l'uso quotidiano quando il bambino cammina, ma spesso possono essere limitanti. I bambini più piccoli saranno probabilmente più felici a piedi nudi ma un paio di sandali leggeri e freschi sono molto tollerati e mantengono al sicuro i piedini nel caso voglia camminare. Le calzature per neonato Alviero Martini sono ideali allo scopo, realizzate in cotone stampato con rifiniture in pelle o tessuto, sono piacevoli da indossare e si abbinano con abitini e pagliaccetti.

Purtroppo, il sole non dura per sempre e il tempo a volte può cambiare in un istante. È meglio rimanere preparati per qualsiasi situazione, ricordando di mettere in valigia copertine sottili e una giacca leggera.

Dovresti anche portare con te la copertura del passeggino, nel caso in cui si verifichi uno sfortunato acquazzone. Se vivi in ​​un clima in cui le piogge estive sono comuni, potresti voler investire in un passeggino super accessoriato come il Trio Nanan dotato di copertura integrale per le piogge improvvise anche quelle molto sottili che comunque non fanno bene al tuo bambino.

Abbigliamento Per Dormire

Una buona notte di sonno per il bambino renderà sicuramente la tua vita molto più semplice, quindi è fondamentale mantenere il bambino a suo agio durante il sonno e la nanna. Ecco alcuni suggerimenti per assicurarsi che siano a proprio agio quando è il momento di dormire:

Assicurati di controllare se la stanza abbia una temperatura confortevole, senza aria condizionata e senza spifferi. Ciò impedirà al bambino di surriscaldarsi o di raffreddarsi troppo.

I bambini piccoli non sono in grado di regolare correttamente la propria temperatura corporea. Possono facilmente surriscaldarsi causando eruzioni cutanee , disidratazione, esaurimento da calore o colpo di calore. Per evitare ciò, ricontrolla che non siano sudati o troppo caldi nel loro abbigliamento da notte.

Evita indumenti pesanti. La solita tutina a maniche lunghe e con i pantaloni lunghi è un punto fermo dell’abbigliamento da notte dei neonati ma se è realizzato in materiale spesso, in particolare con l’opzione piede, potrebbe trattenere troppo calore.

Invece bisognerebbe considerare le tutine leggere senza piedi che consentono una maggiore traspirabilità, Pignatelli Layette le propone per maschietti e femminucce in pendant con copertine e lenzuolini.

Come abbiamo visto non è così difficile organizzare la giornata di un bebè, con un outfit basilare e gli accorgimenti necessari da adottare, ogni neo mamma potrà godersi il proprio bimbo anche nella stagione estiva senza rinunciare a gite in spiaggia o lunghe passeggiate pomeridiane. Poi se qualcosa dovesse mancare nel guardaroba del tuo bambini puoi sempre reperirlo online dove l’abbigliamento neonato di qualità e i suoi accessori sono sempre disponibili, a prezzi davvero convenienti, il tutto senza nemmeno uscire da casa.


Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon