Frankenstein serie tv

Frankenstein serie tv

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

Data di uscita: 30 November -0001

Titolo Originale:

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Frankenstein è un personaggio di fantasia ideato da Mary Shelley. Nell'immaginario collettivo il mostro, che nel romanzo omonimo viene semplicemente definito tale, ha preso il nome di Frankenstein. In realtà Victor Frankenstein è il nome dello scienziato che crea il mostro.

Frankenstein in tv. La più recente apparizione della creatura di Mary Shelley sul piccolo schermo è nella serie tv Penny Dreadful, dove compaiono lo scienziato Victor Frankenstein (Harry Treadaway) e due sue creature: la prima, diventata malvagia in seguito all'abbandono del suo padre, e la seconda, l'innocente Proteo.
"The Frankenstein Chronicles" è una serie che si ispira liberamente alla fonte originale; John Marlott (Sean Bean) è un detective che, dopo aver trovato una bambina in fin di vita il cui corpo è composto da una serie di cadaveri cuciti insieme, comincia a investigare sul caso...
"Second Chance" è una serie tv del 2015 vagamente basata sul concept di Frankenstein: Jimmy Pritchard è un ex sceriffo settantacinquenne che ha vissuto una vita dissoluta. Costretto al ritiro a causa della sua corruzione sul lavoro, viene ucciso a casa di suo figlio, Duval. Jimmy viene poi resuscitato da Mary e Otto Goodwin, due gemelli milionari. Oltre a una nuova opportunità per ricominciare, gli viene anche fornito un corpo ringiovanito. Ma le tentazioni della vecchia vita continuano a tormentarlo.
Kevin Connor è autore di una miniserie per la tv del 2004 in cui viene trasposto il romanzo "Frankenstein" in modo decisamente fedele. Nel cast Luke Goss nei panni della creatura e Alec Newman in quelli del suo creatore.
"Frankenstein - Una storia vera" è una miniserie televisiva di Jack Smight del 1973. Solo vagamente basata sulla fonte originale, introduce nella storia il personaggio del dottor Polidori, basato sul dottor Pretorius del film "La moglie di Frankenstein".

Nascita di Frankenstein. "Frankenstein, o il moderno Prometeo" è un romanzo gotico scritto da Mary Shelley tra il 1816 e il 1817. La Shelley, moglie del poeta Percy Shelley, crea il suo capolavoro durante una competizione tra amici che prevede il comporre una storia dell'orrore; tra i partecipanti alla gara figurano i nomi di Lord Byron e Polidori. L'iconica figura del mostro trae spunto dai tormenti interiori, dalle inquietudini dell'uomo e dal difficile relazionarsi di esso con lo sviluppo scientifico e tecnologico. Il romanzo si apre con le lettere del capitano Robert Walton alla sorella. Walton racconta dell'incontro con Victor Frankenstein e di come egli gli narri la storia della propria vita; con l'obiettivo di generare vita dalla materia morta, lo studioso ha creato una creatura unendo parti di cadaveri trafugate nei cimiteri...

POTREBBE INTERESSARTI
img-news.png

Frankenstein, le novità sul film con Jacob Elordi e Oscar Isaac

Frankenstein è il film horror in produzioneLeggi tutto


Cinema News
09 January 2024 13:00
img-news.png

Dr. Frankenstein, il nuovo film horror con Andrew Garfield e Mia Goth

Dr. Frankenstein è il film drammatico in fase di produzioneLeggi tutto


Cinema News
22 August 2023 15:00
img-news.png

Frankenstein: il cast e la trama del nuovo film horror di Guillermo del Toro

Frankenstein è il film drammatico in fase di produzioneLeggi tutto


Cinema News
17 March 2023 10:30
img-news.png

Frankenstein, le novità sul film

Frankenstein non è ancora in fase di sviluppoLeggi tutto


Cinema Editoriali
13 April 2022 10:30
img-news.png

The Frankenstein Chronicles, su Netflix la serie horror-gotica con Sean Bean

A duecento anni dalla pubblicazione del romanzo di Shelley, il Mostro di Frankenstein continua ad affascinareLeggi tutto


Tv Editoriali
14 March 2018 15:00
Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon