Recensione Focus - Niente è come sembra, truffe e fascino con Will Smith e Margot Robbie
Focus - Niente è come sembra, l'ex principe di Bel Air prova a rilanciare la propria carriera dopo il flop di After Earth con un nuovo film in cui è indiscusso mattatore

Focus - Niente è come sembra è il nuovo film dei registi Glenn Ficarra e John Requa (Crazy, Stupid, Love). La pellicola esce nei cinema italiani giovedì 5 marzo 2015 distribuita da Warner Bros.
Focus – Niente è come sembra trama, Nicky è un ladro di terza generazione ed è a capo di una banda che arriva a New Orleans durante il weekend del Superbowl per “lavorare”. L’uomo fa entrare nel gruppo anche la bella Jess, di cui ben presto si infatua, ma dopo una truffa milionaria la lascia senza darle alcuna spiegazione. La vicenda riprende tre anni dopo: il ladro è a Buenos Aires e viene assunto dal ricco Garriga per mettere in piedi una truffa nel mondo della Formula 1. Ma la situazione si complica quando Nicky rivede Jeff, che ha abbondonato il mondo del crimine e ora è la ragazza di Garriga. Nicki dovrà scegliere se dare ascolto al cuore o al portafoglio.
Focus – Niente è come sembra recensione, una vicenda molto appassionante quella raccontata dai registi Glenn Ficarra e John Requa, che sono anche autori della sceneggiatura. Il film non stanca mai e nei diversi momenti di pathos tiene attaccato allo schermo lo spettatore. La storia risulta molto godibile e non mancano le scene divertenti, soprattutto grazie al personaggio interpretato da Adrian Martinez (American Hustle).
Focus - Niente è come sembra cast, il film ha due grandi protagonisti in Will Smith (Indipendence Day) e Margot Robbie (The Wolf of Wall Street). Entrambi interpretano molto bene le loro parti con la Robbie perfettamente a proprio agio nei panni della femme fatale che fa perdere la testa a tutti gli uomini che incontra. Grazie a questa pellicola Will Smith dimentica i recenti flop “After Earth” e “HancocK” e torna a recitare in un film di buon livello rilanciando una carriera che sembrava essere arrivata a un punto morto.
Glenn Ficarra e John Requa dopo “Colpo di fulmine – Il mago della truffa” i due registi tornano ad esplorare il mondo del crimine. Essi lo fanno con una regia piuttosto classica ma inserendo una trovata molto interessante: alcune scene sono volutamente non messe a fuoco in modo da richiamare il titolo del film e un concetto molto importante della storia (l’importanza di mettere a fuoco una parte del corpo in modo da distogliere l’attenzione dalla parte su cui verrà commesso il furto).
Focus – Niente è come sembra, un storia appassionante ambientata nel mondo delle truffe, una star affermata, Will Smith, e una in rampa di lancio, Margot Robbie, il tutto arricchito da azione, pathos e umorismo. Insomma Focus – Niente è come sembra è un film che regala soddisfazioni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione film The Lost Bus, con Matthew McConaughey
Scopri The Lost Bus, il film drama con Matthew McConaughey e America Ferrera. Trama, cast

Recensione serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon
Scopri The Walking Dead: Daryl Dixon

Le Chiavi del Cosmo: in uscita nelle librerie il nuovo thriller di Glenn Cooper
Glenn Cooper trasforma storia e archeologia in avventura e riflessione in un viaggio tra Europa e Asia

Recensione film Downton Abbey: Il gran finale, il culmine dell'acclamata saga
Scopri la recensione dell'ultimo capitolo di Downton Abbey, diretto da Simon Curtis con Hugh Bonneville,

Recensione film Ri gua zhong tian The Sun Rises on Us All di Cai Shangjun
In concorso a Venezia 82

Grido Fatale di Angela Marsons: Un thriller psicologico sospeso tra tensione e inquietudine
Torna la detetive Kim Stone alle prese con un serial Killer in una storia torbida e appassionante

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Scarlet
Regia di Mamoru Hosoda

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Elisa
Di Leonardo Di Costanzo con Barbara Ronchi e Valeria Golino