Recensione film Fire with Fire, quando la preda diventa cacciatrice
Un vigile del fuoco entrato nel programma di protezione testimoni risponde al fuoco con il fuoco, una giustizia private volta a salvare la vita della sua amata
Fire with Fire è l'action-crime diretto da Stan Barrett ambientato nel mondo dei testimoni sotto protezione con protagonisti Josh Duhamel, Bruce Willis e Rosario Dawson. Il protagonista trovandosi in pericolo decide di dare la caccia al cacciatore abbandonando i panni della preda sacrificale.
Jeremy (Josh Duhamel) è un vigile del fuoco che a fine turno entra in un market ed assiste ad un duplice omicidio effettuato da un boss locale. Decide di aiutare il tenente Cella (Bruce Willis) che sta cercando di mandare in prigione il malavitoso ma questo lo porterà a dover accettare il programma di protezione testimoni. S'innamora di Talia (Rosario Dawson), un'agente che ha il compito di proteggerlo. Quando subisce l'ennesimo avvertimento durante un attentato nel quale la donna rimane ferita, Jeremy decide di dare la caccia al boss e riprendersi la sua vita.
Stan Barrett ha fino ad ora diretto alcuni episodi di molte serie Tv famose tra cui The Mentalist, Once Upon a Time e Castle mentre con Fire with Fire realizza un film d'azione nel quale il protagonista, portato alle estreme condizioni, si ribella dall'esser vittima ed assume il ruolo di vendicatore. La regia di questo film è ben condotta e mostra l'evoluzione di una trama semplice e diretta ma anche prevedibile, soprattutto nel finale, mentre la narrazione, sebbene condita di cliché, si svolge con linearità ed introduce i personaggi con una buona scelta di tempo. Probabilmente doveva essere approfondito la trasformazione del bravo ragazzo in criminale alla ricerca di vendetta al fine di rendere più credibile il personaggio di Jeremy, tuttavia l'intero cast si è immedesimato con adeguata profondità nei ruoli affidati, Bruce Willis compie una parte marginale come un tenete di polizia sulle tracce del malavitoso che sta tentando di uccidere Jeremy. Il film non è tra i migliori action-crime della stagione ma risulta comunque divertente soprattutto per gli appassionati del genere.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione di The Housemaid: Sydney Sweeney protagonista del nuovo thriller
The Housemaid vanta colpi di scena scioccanti sotto una faccia da poker, ma mostra le sue carte troppo presto
Il capolavoro rubato di Daniel Silva
Il ritorno di Gabriel Allon, uno dei personaggi più celebri della narrativa spy contemporanea
Recensione di Avatar: Fire and Ash: James Cameron torna alla ribalta al botteghino
Il film di James Cameron oscilla tra immagini ipnotiche e una narrazione profonda, finendo per stancare lo spettatore
L’ultima cosa che sai di Paolo Roversi
Romanzo noir della serie dedicata al personaggio di Radeschi, ambientato tra le rive del Po e Milano
Recensione film Gli anni del Prog
Un documentario dedicato al rock progressivo degli anni Settanta, un genere fondamentale per la storia della musica ital
Recensione film Zootropolis 2: il sequel della Disney Animation supera i confini visivi
Dimostrando che il primo film non era un caso isolato, la Disney si lancia in una seconda divertente avventura
Recensione film Hamnet: Metamorfosi nella vita di Shakespeare, con Paul Mescal e Jessie Buckley
Essere o non essere: la regista Chloé Zhao risponde sì con la storia che ha ispirato il capolavoro di Shakespeare Amlet
Libro Tailored Realities
la nuova raccolta di racconti di Brandon Sanderson sospesa tra fantasy e fantascienza