Zucchero: il bluesman protagonista all'Arena di Verona, 10 concerti nel 2016 tra storici successi e un nuovo album da scoprire

Daily / News - 19 November 2015 15:30

Zucchero, il bluesman festeggerà la sua straordinaria carriera con 10 imperdibili concerti all'Arena di Verona, in programma nel settembre 2016.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Zucchero festeggia la sua straordinaria carriera artistica con 10 imperdibili live sul palco dell'Arena di Verona, che rappresentano la prima tappa del suo nuovo tour mondiale. Il celebre bluesman si esibirà all'anfiteatro veneto il 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre 2016.

Durante i concerti l'artista presenterà live in ateprima mondiale il nuovo album, la cui uscità è prevista per maggio 2016. I 10 live in programma a Verona saranno gli unici concerti in Italia del cantautore per tutto il 2016.  

Il bluesman ha scelto di esibirsi nella meravigliosa cornice dell'Arena di Verona, che ha ospitato sette date sold out del suo "Chocabeck Tour", registrando un enorme successo. Zucchero ha parlato dell'Arena come "uno dei posti più belli del mondo per fare musica".

Ogni concerto prevede uno spettacolo originale e unico, con la partecipazione di un ospite speciale per ogni serata, consentendo agli spettatori di godere di uno show coinvolgente ed emozionante. Nel periodo che racchiuderà i 10 concerti, Verona diverrà la "città di Zucchero". Sono previste iniziative correlate con i live all'Arena che hanno lo scopo di consolidare il rapporto tra il cantautore e la città. 

Una mostra dedicata a Zucchero sarà allestita nei pressi dell'Arena di Verona e permetterà al pubblico di ripercorrere la straordinaria carriera del bluesman attraverso immagini e parole. La sua musica risuonerà per le vie della città, che si popoleranno di numerosi artisti che reinterpreteranno le canzoni del cantautore.

Il 19 e 26 settembre Zucchero non si esibirà ma i riflettori dell'Arena resteranno accesi. L'iniziativa trova la sua ragion d'essere nell'opportunità che il bluesman intende fornire alle nuove generazioni di musicisti. Il 19 settembre si svolgerà l'evento speciale "TwitterArena". Gli artisti emergenti che si sono maggiormente distinti sulla piattaforma di comunicazione in real time, avranno l'occasione di esibirsi sul palco dell'Arena di Verona. Parteciperanno all'evento anche influencer e personalità del mondo dello spettacolo. Il 26 settembre si esibiranno i giovani artisti che stanno caratterizzando la scena musicale italiana.

Coloro che acquisteranno un biglietto per assistere a uno dei 10 live di Zucchero su ticketone.it entro il 31 dicembre 2015 riceveranno una Sugar Card, un titolo valido d'ingresso per il concerto e uno strumento con cui poter usufruire di sconti sui viaggi, hotel, ristoranti e ulteriori attrazioni turistiche offerte dalla città di Verona. 

Adelmo Forniaciari è nato a Ronconesi, in provincia di Reggio Emilia. Il suo nome d'arte "Zucchero" è il soprannome che gli è stato attribuito dalla sua insegnante ai tempi della scuola elementare. I suoi numerosi successi hanno segnato un'epoca delineando la figura di un grande artista capace di emozionare il pubblico con musica e parole e rinnovare la propria proposta musicale coinvolgendo anche le nuove generazioni.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon