Zibba, intervista all'artista vincitore del Premio della Critica a Sanremo
Zibba e gli Almalibre hanno cantato al Festival di Sanremo "Senza di te", canzone che si è classificata in finale e ha vinto il premio della critica. Zibba comincerò un tour e
Zibba, l’artista che ha partecipato al festival di Sanremo con “Senza di te” assieme agli Almalibre ha presentato il nuovo album “Senza pensare all’estate” (al seguente link è possibile leggere l’intervista a Zibba). L’album, contiene la canzone del Festival, nonché quella cantata dal vincitore di “X-Factor” Michele Bravi, “La vita e la felicità” scritta da lui e da Tiziano Ferro. “Senza di te” ha vinto il Premio della Critica Mia Martini ed il Premio Sala Stampa "Lucio Dalla" relativi alla sezione Nuove Proposte.
\r\nLe date del tour. Zibba sarà in varie città con il suo tour, da Torino il 1 marzo, a Genova il 27 a Catania il 29. Sarà all’Auditorium parco della Musica di Roma il 7 aprile.
\r\nL’album. “Senza pensare all’estate” è il nuovo album composto assieme agli Almalibre, raccolta di dieci anni di musica e viaggi. Tra le canzoni dell'album di Zibba ci sono “Prima di partire”, “La saga di Antonio”, “Dove i sognatori son librai” e “Nancy”.
\r\nIl libro di Zibba. "Me l'ha detto Frank Zappa" è un libro scritto da Zibba, con interventi di Eugenio Finardi e Matteo Monforte ed illustrazioni di Matteo Anselmo. Il volume però è anche uno spettacolo diretto da Sergio Sgrilli con Alberto Onofrietti e Fabrizio Martonelli, musiche dal vivo dello stesso Zibba, Stefano Cecchi e Stefano Riggi con un debutto avvenuto l’8 dicembre 2013 allo Zelig di Milano.
\r\nI dettagli del libro. Si tratta di una raccolta di dialoghi tra due o più protagonisti che discutono di telefonate al futuro, bevande al gusto di martello, nani stipati in uno zaino, in un vortice di nonsense. L’obiettivo è ironizzare sulle situazioni troppo "serie" o "banali". Il libro di Zibba è disponibile anche in ebook.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv I Cesaroni - Il ritorno in prima serata: Ricky Memphis e Lucia Ocone tra le new entry
In prima serata su Canale 5
Film Metal Gear Solid: trama, cast e novità sul film sci-fi
Film Metal Gear Solid: trama, cast e novità sul film sci-fi
Film thriller Mutiny, prigionieri sulla nave con Jason Statham e Annabelle Wallis - trama
Mutiny: trama, cast e uscita del film thriller con Jason Statham e Annabelle Wallis
Festival di Cannes 2026: tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al festival di Cannes 2026, trama e cast
J-Ax e Orietta Berti ospiti del Serale Amici 25: ecco chi rischia l'eliminazione
In prima serata su Canale 5
Carambola di cadaveri, esce l'antologia di oscuri racconti folkloristici di Mike Mignola
In libreria e fumetteria
In prima tv La voce di Hind Rajab, il film premiato a Venezia
In uscita su Sky Cinema
Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 13 al 18 aprile 2026
In onda su Canale 5