X Factor, fuori Roberta Pompa e gli Street Clerks, e Mika perde il poker - 2013 11 15
La nuova \"infernale\" puntata del talent show più seguito e discusso della TV ha visto l\'esclusione di Roberta Pompa e degli Street Clerks, con la conseguenza che il giudice Mika non ha p

Si è svolta ieri il quarto live show nell\'ambito del programma di musica X Factor 2013 versione italiana, una puntata \"hell\" in quanto era prevista una doppia eliminazione. Le sorprese non sono state poi molte, a giudicare dal riscontro di pubblico e critica.
\r\nLa serata si è incentrata sull\'esibizione della cantante Roberta Pompa con \"True colors\" di Cindy Lauper. Nonostante una performance migliore del solito, i giudici sono stati compatti nel mandare la giovane bresciana classe 1991 a casa. Unica voce favorevole quella del proprio mentore Mika, che perde così il primo dei suoi 4 cavalli.
\r\nPompa era entrata nel carrozzone di X Factor dalla porta di servizio: era stato proprio Mika ad escluderla agli Home visit, salvo poi accoglierne entusiasticamente il ripescaggio per via della rinuncia dei concorrenti rivali Mr. Rain & Osso. Nel 2011 è arrivata alle finali del premio Lunezia e l\'anno successivo si è esibita a New York al Festival di Musica Italiana. Un curriculum che nonostante l\'eliminazione di ieri si allunga, sperando di ritrovare ancora la bella Roberta sotto le luci dei riflettori.
\r\nFuori anche gli Street Clerks che cantano \"Some nights\" dei Fun in una atmosfera da Far West con musicisti e ballerini, nella serata del ritorno alle costruzioni spettacolari di Tommassin. Il ballottaggio vede il gruppo opposto a Gaia, e il responso del pubblico manda a casa gli Street Clerks, con qualche rimpianto per le potenzialità lasciate intravedere. Simona Ventura resta con un solo concorrente ora, gli Ape Escape.
\r\nNella categoria giudici, Mika traballa ma non molla: è ancora in gara dopo la performance di \"La casa in riva al mare\" di Lucio Dalla, pezzo suggestivo ma difficile. Una nota finale riguardo agli abiti: forse, a detta di critica e pubblico, sarebbe il momento di lasciar perdere il trash duro e puro e puntare la barra verso un dressing un pò più sobrio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita

Film drama Deux pianos, ritorno a Lione con François Civil e Charlotte Rampling
Scopri Deux pianos, il film drama con François Civil, Charlotte Rampling, Nadia Tereszkiewicz: trama, cast, trailer, usc

Film comedy The Wrong Girls, scambio d’identità con Kristen Stewart e Seth Rogen
Scopri The Wrong Girls, il film comedy con Kristen Stewart, Seth Rogen: trama, cast