Wonder Woman, le ultime novità sul film DC Comics con Gal Gadot

Cinema / Cinecomics / News - 12 August 2016 08:00

Arriva finalmente una supereroina sul grande schermo, l'invincibile Wonder Woman, interpretata dall'attrice e modella Gal Gadot. Il film uscirà negli States il 2 luglio 2017 e sarà diret

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

In tanti e da parecchi anni chiedevano che fosse girato un film dedicato ad una supereroina, che anche la forza femminile fosse rappresentata sul grande schermo, ed ecco finalmente che arriva una vera forza della natura, un’amazzone a tutti gli effetti: Wonder Woman. Il film sarà diretto da Patty Jenkins basato sull’omonima serie di fumetti DC Comics disegnati da William M. Marston, e sarà sceneggiato da Geoff Johns e Allan Heinberg.

Il primo teaser trailer del film è stato diffuso durante il San Diego Comic-Con e poco prima era stata anche svelata la trama ufficiale. Prima di essere Wonder Woman, c’era solo Diana, la principessa delle amazzoni, addestrata per essere una guerriera invincibile. Anche se allevata su un'isola nascosta al mondo e protetta da tutto, quando un pilota americano, Steve Trevor, precipita sulle loro spiagge e racconta loro di una guerra che imperversa nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa, convinta di poter fermare il conflitto. Combattendo fianco a fianco con gli umani in una guerra che eliminerà tutte le guerre, Diana scoprirà tutti i suoi poteri e il suo vero destino.

La protagonista del film sarà la bellissima attrice e modella israeliana Gal Gadot, che ha già fatto la sua prima apparizione nei panni di Wonder Woman in “Batman v Superman: Dawn of Justice” quest’anno, e principalmente conosciuta in precedenza per il ruolo di Gisele Harabo nel negli ultimi capitoli di “Fast and Furious”. Ha dichiarato a proposito del suo personaggio: “Diana ha il cuore di un umano quindi sa essere molto emozionale, curiosa, compassionevole, ama molto le persone. E poi ha i poteri di una divinità, da tutto per il bene, combatte per il bene, ha fede. Vorrei essere come lei, ed in Wonder Woman è così ingenua, non nel senso stupido, è magica, vorrei avere anche io quell’ingenuità di una volta.”

Nel cast ci sarà anche Chris Pine, il giovane capitano Kirk della saga di Star Trek, che vestirà i panni del pilota americano. A completare ci saranno anche Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis.

Gli elementi sono tutti presenti affinché i risultati al botteghino arrivino: Wonder Woman è la massima espressione dei valori femministi e dell’indipendenza delle donne, una supereroina che non si lascia fermare da niente e nessuno. Ma ci aspettiamo tanta azione e scontri all’ultimo respiro, per una pellicola che molto probabilmente (e forse per la prima volta) soddisferà i palati di un pubblico più eterogeneo rispetto ai precedenti cinecomics. Per vedere se le nostre aspettative verranno appagate dovremmo aspettare fino all’uscita, prevista per il 2 luglio 2017.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Wonder Woman

Wonder Woman - Film e serie Tv sul personaggio DC ComicsLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon