28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Vivien Leigh: il buen retiro della solenne Rossella in vendita a 3,5 milioni di Sterline

Viven Leigh, indimenticabile Rossella O'Hara di "Via col vento", trascorse gli ultimi anni di vita nella tenuta di Tickerage Mill, nell'East Sussex. Ora la proprietà del buen retiro &

Vivien Leigh: il buen retiro della solenne Rossella in vendita a 3,5 milioni di Sterline

Vivien Leigh è stata un'attrice molto eclettica e talentuosa ricordata per un ruolo in particolare: quello di Rossella O'Hara nell'indimenticabile "Via col vento", al fianco di un superbo Clark Gable.

East Sussex. La sua casa dell'East Sussex è ora in vendita. L'abitazione prediletta di Vivien Leigh, comprata nel 1961 e nella quale furono sparse le sue ceneri nel 1967, dovrebbe quindi trovare un nuovo proprietario entro un tempo relativamente breve.

Tickerage Mill. La tenuta si chiama Tickerage Mill e Vivien Leigh usava ricevere lì ospiti più o meno celebri tra cui l’ex marito Laurence Olivier, la principessa Margaret d’Inghilterra e Winston Churchill. Il prezzo?  4.8 milioni di Dollari, equivalenti a 3.5 milioni di Sterline. Una bella somma.

Mulino. La proprietà di Vivien Leigh consta di un vecchio mulino risalente agli inizi del Seicento che è stato trasformato in una casa con cinque camere da letto, laghetto privato , culla delle sue ceneri e il cottage con altre camere da letto.

Buen Retiro. Nei locali di Tickerage Mill, Vivien Leigh trascorse gli ultimi anni della sua vita in serenità e pace. Ora qualcun altro ne prenderà l'ingombrante posto, anche se non si sa chi. Forse domani lo sapremo ma, come avrebbe detto qualcuno, domani è un altro giorno.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti