Violet Evergarden, in attesa della seconda stagione dell'anime
Dalla serie di light novel di Kana Akatsuki e Akiko Takase

Violet Evergarden, l'anime in onda su Netflix nel 2018 ha riscosso successo di pubblico e critica per la tematica insita e gli scenari dell'animazione realizzata da Kyoto Animation. La serie di 14 episodi diretta da Taichi Ishidate ha ottenuto importanti riconoscimenti. Già nell'aprile del 2018 era stata annunciata una seconda stagione. Ulteriori aggiornamenti in merito non sono stati ancora resi noti.
La guerra fra l’Impero di Garalick e la Repubblica di Leidenschaftlich ha avuto effetti devastanti sulla popolazione. Tutti i personaggi della serie convivono con i traumi post bellici. Violet è un'orfana adottata dall’esercito del Leidenschaftlich e utilizzata come una macchina da guerra. La protagonista infatti possiede abilità eccezionali sia con le armi che con i combattimenti fisici. Concluso il conflitto, Violet sarà impiegata come bambola di scrittura automatica nel servizio postale di Hodgins, incaricata di scrivere le lettere al posto dei mittenti. Avendo conosciuto solo la morte in guerra, Violet è incapace di provare sentimenti solidali. Ha due protesi al posto delle braccia e una mimica facciale impercettibile. Come bambola di scrittura automatica cercherà di aiutare il prossimo esplorando quel mondo emozionale a lei ignoto: "Ti amo", le ha confessato il disperso maggiore Gilbert durante la battaglia finale.
Schede
L'anime è ispirato alla serie di light novel scritta da Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase. Nel 2019 e 2021 sono stati realizzati anche due film targati Kyoto Animation e trasmessi in streaming da Netflix.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione