Vikings 5, pioggia di anticipazioni per il nuovo capitolo della saga di Ragnar

Tv / Drama / News - 27 August 2016 09:10

Il ritorno di Lagertha, la (probabile) dipartita di Ragnar, il debutto nel cast di un attore del calibro di Jonathan Rhys Meyers: nonostante la quarta stagione di Vikings non si sia nemmeno conclusa,

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Sono mesi frenetici per il cast di “Vikings”. Nonostante la serie tv sia stata “snobbata” alle nomination degli Emmy, i suoi attori protagonisti non faticano a trovare ruoli di alto profilo. Travis Fimmel, interprete del mitico Ragnar Lothbrok, è stato il protagonista di uno dei più grandi blockbuster di quest'estate, “Warcraft”, campione di incassi in Cina. Clive Standen (meglio conosciuto forse come Rollo/Re Robert) è stato scelto come star principale della nuova serie tv NBC “Taken" (ispirata all'omonima saga di film action guidata da Liam Neeson). E Katheryn Winnick, l'indomabile e fiera regina Lagertha, è attualmente impegnata nelle riprese dell'adattamento televisivo de “La Torre Nera”, capolavoro letterario di Stephen King. Oltre che con questi ruoli di prim'ordine, il cast può consolarsi anche con l'adorazione delle sue devote legioni di fan, adorazione ricambiata con molte anticipazioni su “Vikings 5”.

\r\n

Secondo “Vine Report”, un'aggiunta molto interessante al cast sarà quella di Edge, star del wrestling targato WWE; l'atleta sarà il guerriero Ketill Flatnose, e a quanto pare il suo sarà un ruolo ricorrente. Ketill è un guerriero scelto appositamente da Floki (ormai caduto in disgrazia) per guidare future spedizioni di guerrieri in Islanda. Edge (all'anagrafe Adam Copeland) è il secondo nome di rilievo annunciato per “Vikings 5”. Il primo, ovviamente, è stato quello di Jonathan Rhys Meyers, reduce dal successo de “I Tudors”, serie cult HBO; ma a differenza di Edge, il ruolo di Rhys Meyers è tuttora avvolto nel mistero.

\r\n

Vikings 5” inoltre seguirà l'esempio della quarta stagione, almeno per quanto riguarda gli episodi: non più 10 (come era il caso delle prime due stagioni), ma 20, presumibilmente anche stavolta di distribuirsi in due blocchi da 10. Nelle ultime settimane è stato inoltre confermato il ritorno di Bjorn (Alexander Ludwig), di Aslaug (Alyssa Sutherland), e di Re Ecbert (interpretato da Linus Roache, veterano di “Law & Order”).

\r\n

Per quanto riguarda Bjorn, a quanto pare nella quinta stagione lo vedremo dirigersi verso il Mediterraneo. Come gli appassionati di Storia (e in particolare di Storia vichinga) sapranno, durante il suo regno il sovrano scandinavo conquistò molte località del Mare Nostrum, tra cui il Nordafrica e la Sicilia. Alla fine fu sconfitto a Gibilterra da un esercito di Saraceni provenienti da Al-Andalus (l'attuale Andalusia), ma visse il resto dei suoi giorni nella ricchezza e nel lusso.

\r\n

Infine, in un'intervista a “Entertainment Weekly” Katheryn Winnick ha confermato che Lagertha tornerà, giusto in tempo per scontrarsi con Aslaug e, probabilmente (sebbene non ci siano conferme ufficiali), assistere alla morte del suo amato Ragnar.

\r\n

“Vikings” tornerà con la seconda parte della quarta stagione ad autunno 2016. Per la quinta stagione bisognerà aspettare l'estate 2017.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon