Venezia 78: La Caja, il film sulla ricerca del padre
La Caja è in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia
La Caja è il film che viene presentato oggi in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. La tematica giovanile è presente nel film, ma virata verso una ricerca dolorosa: Hatzin è un adolescente di Città del Messico, parte per un viaggio, perché deve recuperare i resti del padre, trovati in una fossa comune nel nord del Messico.
Incontra un uomo che somiglia proprio al padre, cosicché la mente del giovane erompe di dubbi e speranze su dove il padre sia davvero finito.
La Caja, il cast del film
Nel cast ci sono Hernán Mendoza, Hatzín Navarrete, Elián González, Cristina Zulueta, Dulce Alexa Alfaro, Graciela Beltrán. La regia è di Lorenzo Vigas, al secondo film. “In Messico e nel resto dell’America Latina esiste una quantità incalcolabile di famiglie smembrate - afferma il regista messicano - per le quali l’assenza della figura paterna è una realtà considerata ormai normale. Molti giovani crescono forgiati da questa assenza”. Secondo il regista tale assenza, da un punto di vista psicologico è stata riempita dalla figura del leader. Il film è il terzo di una trilogia dedicata alla paternità in America Latina, iniziata con Los elefantes nunca olvidan (cortometraggio) e proseguita con il lungometraggio d’esordio Desde allá.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Adattamento live-action Tangled con protagonisti Teagan Croft e Milo Manheim
Il cast prende forma
Documentario Oliviero Toscani. Chi mi ama mi segua in prima tv
Su Sky Arte e in streaming su Now
Serie tv Beef stagione 2 con Oscar Isaac e Carey Mulligan in uscita streaming
In uscita su Netflix
Serie tv Last Chance Lawyer con protagonista Henry Winkler
La nuova serie di NBC
Serie tv medical drama The Pitt stagione 3
Le novità in merito alla serie tv di HBO Max
Nuovo film su Jack Ryan, ex ufficiale dei Marines con John Krasinski e Sienna Miller
Scopri il nuovo film thriller su Jack Ryan, con John Krasinski, Wendell Pierce, Sienna Miller. Trama, cast
Film comedy 2 Cuori e 2 Capanne, professoressa e preside con Claudia Pandolfi e Edoardo Leo
Scopri 2 Cuori e 2 Capanne, il film comedy con Claudia Pandolfi, carolina Crescentini, Edoardo Leo. Trama, cast, uscita
MasterChef Italia 15 tra Mystery Box Invention Test e prova esterna: anticipazioni 8 gennaio
In onda su Sky e in streaming su NOW
