Venezia 77, The Disciple: il film sulla passione per la musica
The Disciple è il film in concorso al Festival del cinema di Venezia
Non sarà come gli anni precedenti, non può esserlo. La pandemia ha sconvolto anche la settantasettesima Mostra di Internazionale del Cinema di Venezia ma gli organizzatori hanno mostrato coraggio e con il rispetto delle disposizioni sanitarie hanno allestito uno dei più celebrati concorsi del mondo.
Se lo scorso anno a vincere meritatamente il prestigioso titolo di miglior film è stato Joker diretto da Todd Phillips ed interpretato da Joaquin Phoenix - interpretazione che gli è valsa l’Oscar 2020 come miglior attore -, per questo nuovo anno e nonostante le limitazioni della Covid-19 siamo appena agli inizi.
The Disciple: trama del film in concorso al Festival del cinema di Venezia
Tra i film in concorso in programmazione a partire dal pomeriggio di oggi 4 settembre troviamo The Disciple, con la regia di Chaitanya Tamhane. Una pellicola che narra l’impegno del protagonista nel percorso artistico per diventare un esponente della musica classica indiana, un viaggio tra i miti e le leggende di una cultura risalente.
Lo stesso regista dichiaratosi affascinato dalla musica classica indiana ha voluto proporre questa storia intima e famigliare che proietta le ambizioni personali del protagonista sullo sfondo di una tradizione ricca di suoni e di effetti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Docu-film Juventus. Primo Amore, il decennio 1975-1985: nelle sale cinematografiche
Al cinema come evento speciale per Nexo Studios
Dracula - L'amore perduto, il film di Luc Besson in prima tv
Su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Esce il live album SMNUK’25! - Shepherd’s Pie di Sananda Maitreya
Disponibile su tutte le piattaforme digitali di download e streaming
Film horror Affection, memoria resettata con Jessica Rothe e Joseph Cross
Scopri Affection, il film sci-fi con Jessica Rothe, Joseph Cross Trama, cast
Film F1 sequel, le anticipazioni
Scopri il sequel di F1. Trama, cast
Film The Amazing Maurice — Waters of Life, le novità sul sequel
Scopri The Amazing Maurice Waters of Life, il film d’animazione con Hugh Laurie, Emilia Clarke. Trama, cast, uscita
Demon Hunters and Soda Pop, tutte le date del tour
Lo show tribute del film d’animazione candidato gli Oscar
Miles Kane in concerto in Italia
Radio Freccia è radio partner ufficiale dei live

