Under the Dome: Seconda stagione per la serie sci-fi di Spielberg

Tv / News - 27 June 2014 10:00

Conto alla rovescia per il debutto nel canale televisivo CBS della nuova stagione della serie fantascientifica tratta da uno degli ultimi best seller di Stephen King e prodotta dal Re Mida di Hollywoo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Under the Dome - E’ passato giusto un anno, era il 24 giugno 2013, da quando è andata in onda nella rete televisiva statunitense CBS la puntata pilota della serie tv “Under the Dome”, ennesimo prodotto di qualità proveniente dalla realtà del piccolo schermo a stelle e strisce: se “Under the Dome” non fa eccezione è anche merito del fatto che la serie sci-fi si basa su uno dei migliori ultimi romanzi del mago del brivido Stephen King, ovvero “The Dome” (uscito nel 2009), e che vede tra i produttori un nome che da più di 40 anni è garanzia di successo sia per il grande schermo che per la tv, Steven Spielberg. A distanza di 12 mesi “Under the Dome” punta a ripetere l’exploit e i numeri da record della prima stagione.

\r\n

Trama - La sceneggiatura di “Under the Dome” è stata adattata per la tv dal fumettista e sceneggiatore Brian K. Vaughan e il plot è quanto mai inquietante: la vita scorre tranquilla nell’amena cittadina di Chester’s Mill, nel Maine, fino a quando irrompe misteriosamente dal nulla un invisibile e soprattutto impenetrabile campo di forza che sconvolgerà l’esistenza degli abitanti del paese caos gettando panico e morte ovunque con conseguenze devastanti. Un piccolo gruppo di coraggiosi non ci sta, e fa di tutto per opporsi alla claustrofobica trappola, che metterà a dura prova i nervi di tutti, facendo emergere il lato oscuro e i torbidi segreti dell’apparentemente quieta cittadina di Chester ’s Mill.

\r\n

Anticipazioni - Una media di 15 milioni di telespettatori a puntata, per uno dei più grandi successi televisivi trasmessi in estate negli States negli ultimi 30 anni. Ora la serie tv torna a invadere mezza America con 13 nuove entusiasmanti puntate, con la prima che farà capolino il prossimo 30 giugno nel network CBS, così come è stato per la prima stagione. Ovvio che sono alte le aspettative per l’emozionante concatenarsi di sconvolgenti e misteriosi fatti che coinvolgono gli abitanti di Chester’s Mill. Anticipazioni e spoiler non ne possiamo fare, per non rovinare sorprese e colpi di scena, ma il produttore esecutivo dello show Neal Bear promette scintille, dichiarando che le nuove puntate si concentreranno sulle sanguinose conseguenze della presenza della cupola e su come i protagonisti riusciranno a far fronte alle situazioni più difficili, a cominciare da quello del rifornimento delle provviste. Due dei personaggi di spicco della prima stagione moriranno subito nella prima puntata, ma non sveleremo chi...

\r\n

Cast - di “Under the Dome” (che vede Stephen King come sceneggiatore del primo episodio della seconda serie) vanta volti celebri sia per la tv (Dean Norris era uno dei protagonisti di “Breaking Bad”) sia al cinema: il biondo Mike Vogel si era fatto già notare come leader carismatico in“Cloverfield”, mentre Jeff Fahey aveva già prestato il suo volto a un personaggio frutto della penna di Stephen King, quello de “Il Tagliaerbe”. Completano il cast Rachelle Lefevre, Natalie Martinez e Eddie Cahill.

\r\n

Seconda stagione - In Italia, dopo il boom di ascolti in America, è stata Rai 2 a trasmettere la prima serie. Nello Stivale sarà possibile vedere la seconda stagione di “Under the Dome" in seconda serata a partire da martedi 15 luglio, sempre su Rai 2, e a giudicare dall’ottimo riscontro di pubblico c’è da scommettere che non faranno che aumentare i già numerosi fans della "cupola".

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon