Un tuffo nel passato 2 film commedia, Steve Pink dirige il sequel con Chevy Chase

Cinema / News - 29 December 2014 08:00

Steve Pink, quattro anni dopo il prequel, torna a dirigere la commedia fantascientifica incentrata sugli accidentali viaggi nel tempo. Nel cast anche Gillian Jacobs, Adam Scott e Craig Robinson.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Un tuffo nel passato 2 commedia con Clark Duke. Un tuffo nel passato 2 (Hot Tube Machine 2) è un film di genere commedia/fantasienza del 2014, diretto da Steve Pink su sceneggiatura di Josh Heald e Rob Corddry. Il film è il il sequel-comedy di Un tuffo nel passato, diretto nel 2010 dallo stesso Pink su sceneggiatura di Josh Heald, Sean Anders e John Morris. Un tuffo nel passato 2, prodotto dalle case di produzione Paramount Pictures e MGM, sarà distribuito al cinema da 20th Century Fox International.

Un tuffo nel passato 2 trama. La pellicola diretta da Steve Pink. Il sequel mostra i cambiamenti apportati alla linea temporale dal viaggio nel tempo del primo film, che ha trasformato radicalmente le vite dei quattro protagonisti, amici sulla quarantina: Lou (Corddry), ad esempio, da alcolista depresso è diventato un magnate di internet. Nick (Craig Robinson) da "cornuto e mazziato" è diventato invece un cantante di successo. Tutto cambia quando un tragico evento costringerà proprio Lou (finito nei guai), Nick e Jacob Clark Duke ad accendere la vasca idromassaggio/macchina del tempo per cercare di tornare nel passato, tentando un altro viaggio. Sfortunatamente per loro, stavolta la tappa è in un alternativo 2024. I nostri saranno perciò costretti ad alterare il futuro per salvare il passato, che altro non è - in realtà - che il presente.

Un tuffo nel passato trama. Il prequel del 2010, che ha incassato ben 64,6 milioni di dollari in tutto il mondo, era una commedia incentrata sulle conseguenze di viaggio nel tempo "accidentale”: una pellicola che fa il verso a cult quali Ritorno al futuro, anche se in chiave più sexy. La storia aveva come protagonisti tre amici insoddisfatti delle loro vite. Grazie ad una miracolosa macchina del tempo con idromassaggio, tornano ai favolosi anni '80, dove possono contare su innumerevoli possibilità per avere successo e trasformare per sempre le loro vite. Nella colonna sonora di Un tuffo nel passato non si possono non segnalare hit d'epoca, che includevano pezzi di David Bowie, Public Enemy, Motley Crue, INXS, Salt-N-Pepa e Talking Heads.

Un tuffo nel passato 2, Chevy Chase e i personaggi. Il veterano della commedia Chevy Chase tornerà a vestire i panni del tecnico che ripara vasche a idromassaggio in Un tuffo nel passato 2, sequel della commedia che vedeva protagonista la star John Cusack. Chase è esploso al cinema proprio negli anni Ottanta, grazie a pellicole come National Lampoon's Vacation, Spie come noi (in coppia con Dan Aykroyd), e I tre amigos! (insieme a Steve Martin e Martin Short). Nel secondo capitolo dell'avventura faranno ritorno i suoi colleghi Rob Corddry, Craig Robinson e Clark Duke. Oltre alla riconferma di Chase, arriva la notizia dell'ingaggio della star di "Community" Gillian Jacobs, che sarà la protagonista femminile della storia. Non rivedremo John Cusack, sostituito da Adam Scott.

Un tuffo nel passato 2 cast e uscita. Il film annovera bel cast Gillian Jacobs, Adam Scott, Craig Robinson, Chevy Chase, Clark Duke, Rob Corddry, Angela Kerecz, Kellee Stewart, Corrina Roshea, Jason Jones, Christine Bently, Adam Herschman, Olivia Jordan, Joseph Fischer, Bianca Haase, Josh Heald e Kelly Connolly. Un tuffo nel passato 2 esce nelle sale cinematografiche statunitensi il 20 febbraio 2015.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon