Twin Peaks terza stagione: il ritorno di una leggenda
E' ufficiale: a venticinque anni dalla sua prima messa in onda, Twin Peaks tornerà sul piccolo schermo nel 2016, con una terza stagione composta da 9 episodi. Creata da David Lynch e Mark Frost
Twin Peaks serie tv 2016 Sono anni ormai che periodicamente in rete compaiono indiscrezioni riguardo il ritorno di Twin Peaks, serie culto della tv anni Novanta, pietra miliare senza la quale la fiction per come la conosciamo oggi forse non sarebbe mai esistita. Stavolta, però, tali indiscrezioni hanno rivelato un inaspettato fondo di verità. L'annuncio-bomba è arrivato sotto forma di un tweet dello stesso creatore originale della serie, David Lynch (“Cari amici di Twitter, succederà di nuovo”), con tanto di sigla di Twin Peaks linkata direttamente da YouTube. Nel giro di poche ore, la notizia è rimbalzata sui siti di tutto il mondo. A confermare che non si trattava solo di un sogno, è arrivata infine l'emittente americana Showtime: ebbene sì, nel 2016 ci aspettano 9 episodi di Twin Peaks nuovi di zecca, scritti da Mark Frost (co-creatore della serie originale) per la regia di David Lynch. Non sarà un remake, ma un vero e proprio sequel, che avrà dunque la missione di mostrarci che cosa ne è stato dei vari personaggi in questi lunghi 25 anni.
\r\nTwin Peaks la rivincita di Lynch e Frost A predire il ritorno di Twin Peaks, era stato Twin Peaks stesso. Durante una scena ambientata nella Loggia Nera, infatti, Laura Palmer diceva all'agente Copper: “Ci rivedremo fra 25 anni”. La terza stagione non ignorerà tutto il tempo trascorso. Mark Frost ha spiegato a Variety che "i 25 anni passati saranno un elemento importantissimo” del nuovo Twin Peaks, che mira a bissare il successo del 1990, quando negli Usa tenne incollati davanti allo schermo più di 30 milioni di spettatori, facendo ben presto impazzire tutto il mondo, Italia inclusa (dove venne trasmessa da Canale 5 con il titolo: I segreti di Twin Peaks). Dopo aver dato alla luce la serie che ha cambiato per sempre la storia della televisione (difficile immaginare prodotti come Breaking Bad e LOST senza Twin Peaks), Lynch e Frost hanno deciso di tornare al piccolo schermo proprio nel suo momento di maggior splendore.
\r\nTwin Peaks il film Nel 1992, dopo la conclusione prematura della serie (fu cancellata dall'emittente ABC per gli ascolti troppo bassi), David Lynch decise di rivisitare il mondo di Twin Peaks con un prequel, Fuoco cammina con me, dedicato agli ultimi 7 giorni di vita di Laura Palmer. Il film fu presentato a Cannes, ma non ebbe il successo sperato, salvo diventare in seguito uno dei film più amati di Lynch. Tra le guest star di Fuoco cammina con me, ci sono anche Kiefer Sutherland e David Bowie che recitarono gratis, in quanto fan della serie e amici del regista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
We Bury the Dead, intervista a Deanna Cooney
“We Bury the Dead esplora cosa accade quando i sistemi falliscono…”
Under Salt Marsh, la nuova serie tv thriller con Kelly Reilly e Rafe Spall: trailer trama cast
In arrivo su Sky
Serie tv drama Last Samurai Standing stagione 2
In arrivo su Netflix
Serie tv sequel A Different World: anticipazioni trama cast
In uscita su Netflix
Film action Avengers 5: Doomsday, le anticipazioni
Scopri Avengers 5: Doomsday, il film con Robert Downey Jr., Pedro Pascal, Vanessa Kirby. Trama, cast, uscita, trailer
Film comedy Digger, il salvatore con Tom Cruise e Sandra Hüller
Scopri Digger, il film drama con Tom Cruise, Sandra Hüller e Jesse Plemons. Trama, cast, uscita
Film Marty Supreme, le interviste a Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow
Scopri Marty Supreme, il film comedy con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
David Bowie. Oltre lo spazio e il tempo, esce la biografia di Paul Morley
La prefazione a cura di Manuel Agnelli e Paolo Fresu