The Walking Dead Piccole storie, narrazioni concise ed efficaci per l'origine dei personaggi

Comics / News - 24 January 2016 08:45

Recensione Albo speciale di The Walking Dead pubblicato dalla Saldapress, realizzato da Robert Kirkman e Charlie Adlard

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

L’apocalisse zombie che dai fumetti è giunta sino alla omonima serie tv e che ha appassionato milioni di fans in tutto il mondo, viene riproposta in questo albo speciale attraverso l’esperienze di quattro protagonisti principali dell’intera saga, descrivendo come il disastro si sia abbattuto sulle loro vite e le abbia condizionate.


La trama di The Walking Dead Piccole storie si sviluppa in quattro brevi narrazioni, tutte hanno l’obiettivo d’introdurre il lettore nella esperienza dei protagonisti descrivendone la loro origine ed il loro passato.

La storia di Michonne, una donna avvocato che dalle aule della giustizia passa a maneggiare la sua inseparabile spada. Michonne è uno dei personaggi più apprezzati di The walking dead ed in questo albo viene descritta la sua caparbietà e la sua determinazione nel restare in vita nonostante gli zombie che avevano appena fatto la loro comparsa per le strade, infestassero l’intera cittadina nella quale abitava e lavorava prima dello sconvolgimento apocalittico, costringendola a fare emergere il suo lato più risoluto.

La forza di Tyreese narra l’attaccamento di un padre alla propria figlia e della sfrontatezza nel gettarsi nella mischia per tentare di fermare la minaccia rappresentata dagli zombie. I protagonisti sono Tyresse che alla ricerca di una pistola trova invece come arma un martello, della figlia Julie e del suo fidanzato Chris che lo aspettano preoccupati e spaventati a casa. La forza di Tyreese è l’affetto verso la sua amata figlia.

La tenacia di Morgan proietta Morgan e suo figlio nell’importanza di riportare alcuni momenti di vita abitudinaria ormai sconvolta dall’epidemia zombie e nonostante la presenza dei non morti. Un padre che per Natale riporta un regalo a suo figlio per donargli dei momenti di normalità e spensieratezza sullo sfondo di un presente che lega il protagonista alla nostalgia per i momenti passati con la famiglia ed alle inquietudini per ciò che li attende.

La legge del governatore narra come la catastrofe agisce sulle persone generandone follia e crudeltà, descrivendo l’origine del personaggio del Governatore, uno dei nemici più temuti da Rick e dai suo amici.


Quattro storie per quattro personaggi principali che nel corso della storia di The walking dead intrecceranno la loro esperienza con quella del protagonista Rick Grimes. Quattro narrazioni che descrivono in modo opportuno, diretto ed efficace il carattere degli eroi comprimari di questa apprezzata saga e permette al lettore di comprenderne meglio le azioni, contestualizzandoli nella narrazione principale.


The Walking Dead Piccole storie è un albo che non dovrebbe mancare nella collezione degli appassionati, quando finisci di leggerlo sembra quasi che vorresti saperne di più e forse per questo ogni storia appare estremamente breve ma tuttavia anche efficace se ancorata alla trama principale, riferita alla narrazione della saga in generale.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

The Walking Dead Serie Tv

Serie Tv The Walking Dead 11 stagioneLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon