The Shannara Chronicles 2, le anticipazioni della seconda stagione della serie tv

Tv / News - 02 June 2016 18:00

Dopo una prima stagione a tratti altalenante, MTV ha ufficializzato il seguito della serie tv fantasy The Shannara Chronicles 2. Ecco i nodi da sciogliere e ciò che potrebbe accadere.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Shannara Chronicles è una serie tv MTV basata sull'omonima serie di romanzi fantasy scritti da Terry Brooks. La prima stagione è composta da 10 episodi e ha come protagonisti principali Austin Butler, Poppy Drayton, Ivana Baquero, nei ruoli rispettivamente di Wil Ohmsford, un ragazzo per metà elfo e per metà umano; Amberle Elessedil, principessa degli Elfi; Eretria, un’umana nomade. Il trio inizierà un pericoloso viaggio per tentare di salvare l’albero elfico Ellcrys e proteggere in tal modo le Quattro Terre, messe in pericolo dal ritorno dei Demoni e del terribile Dagda Mor (Jed Brophy).

\r\n

Dopo un’estenuante attesa, soprattutto per i tanti amanti della serie tv e della saga di Terry Brooks, MTV ha infine sciolto i dubbi a riguardo e annunciato ufficialmente la seconda stagione di The Shannara Chronicles, e lo ha ha fatto attraverso Mina Lefevre, vice presidente del network. Dunque, dopo 10 episodi che hanno lasciato i telespettatori col fiato sospeso, la storia si allunga e potrebbe vedere addirittura una seconda stagione di ben 20 episodi, anche se queste al momento sono solo indiscrezioni non confermate. Per certo, invece, The Shannara Chronicles 2 non vedrò la luce prima del 2017.

\r\n

Il personaggio di Eretria ----> Leggi l'intervista a Ivana Baquero

\r\n

Cosa succederà nella seconda stagione? Dettagli certi al momento non ce ne sono, ma se consideriamo il finale di stagione della prima serie molti interrogativi attendono ancora una risposta, ed è facile ipotizzare che gli autori ripartiranno proprio da lì. Tra gli aspetti più interessanti da approfondire c’è infatti da raccontare ciò che succede dopo la sconfitta del Dagda Mor e il sacrificio di Amberle (è veramente morta?), ma anche capire se Will riuscirà a salvare Eretria, rapita da un gruppo di feroci Troll. Insomma: la seconda stagione potrà essere probabilmente il momento ideale per cercare riscatti e delineare meglio alcune vicende che ancora attendono una risposta.

\r\n

Occorre considerare che, sebbene una serie come The Shannara Chronicles sia stata accolta con molto entusiasmo dal pubblico fantasy, non tutto è andato per il verso giusto. In effetti, dopo che la serie era partita con i migliori propositi, colpendo e attirando il pubblico di genere, gli ultimi episodi - ma un po’ tutta la prima stagione - hanno fatto storcere il naso ai “fedelissimi” dell’opera di Terry Brooks, dal quale il telefilm è tratto, soprattutto perché - e questa è una delle critiche più ricorrenti in rete - non c’era poi così bisogno di cambiare una storia con dei personaggi già ottimi. Inoltre, nonostante il budget alto per una serie tv, le battaglie tra Demoni ed Elfi avrebbero meritato un costo di produzione forse paragonabile solo al Signore degli Anelli, dunque difficile da mettere in preventivo in questa produzione. Basterà una Season 2 per correggere il tiro e appagare i desideri dei numerosi fan?

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon