The Predator, Shane Black dirigerà il quarto capitolo del franchise iniziato nel 1987

Cinema / Fantasy / News - 01 July 2016 08:00

The Predator, il film uscirà nel 2018 e sarà diretto da Shane Black (Iron Man 3), ma probabilmente Arnold Schwarzenegger non sarà nel cast. Le riprese iniziano a settembre nell'as

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Quasi due anni fa c’è stata la prima dichiarazione in proposito, che annunciava il ritorno di uno degli alieni più pericolosi mai sbarcati sul grande schermo: sta arrivando il film “The Predator”. I fan di tutto il mondo sono impazziti alla notizia, tanto più quando si è saputo che alla regia ci sarebbe stato Shane Black, già sceneggiatore di Arma Letale e regista di Iron Man 3 (il 10° incasso nella storia del cinema), mentre la sceneggiatura sarà affidata a Fred Dekker (Dimensione terrore). Recentemente sono già emerse le prime informazioni su quando inizieranno le riprese e sembra proprio che ci siamo, infatti la data stabilita è quella del 26 settembre 2016, durando all’incirca fino alla fine dell’anno. La location scelta è stata la città canadese di Vancouver.

L’inizio di tutto il franchise risale a quasi trent’anni fa, eravamo nel 1987 quando uscì il primo “Predator”, con Arnold Schwarzenegger nei panni del maggiore Alan Schaefer, un militare che insieme alla sua squadra si scontra nella foresta con un alieno, un essere guerrafondaio venuto sulla terra per cacciare l’uomo, ed è praticamente invisibile e invincibile. Dopo l’originale pellicola ne fecero seguito altre due, la prima fu nel 1990 “Predator 2”, mentre vent’anni dopo (2010) è uscito “Predators”. Questo ultimo “The Predator” non sarà, a detta dello stesso Black, un reboot della serie, ma si inserirà nelle vicende tra il secondo e il terzo capitolo, anche se la trama non avrà niente a che fare con le precedenti storie. L’unica cosa che si sa è che il film avrà una buona dose di crudezza, tanto che negli Stati Uniti i ragazzi al di sotto dei 17 anni non potranno andarlo a vedere se non accompagnati dai genitori.

L’idea del regista è quella di far tornare ai fasti del passato un franchise che ha sempre attirato milioni di fans, cercando anche di far dimenticare “Alien Vs Predator” e “Alien Vs Predator 2”, spin-off che non ebbero molto successo e la cui qualità lasciò a desiderare. Dati gli investimenti previsti, “The Predator” potrebbe essere uno dei film più attesi dei prossimi anni. Ha dichiarato in proposito Shane Black: “Voglio restituire a Predator il suo mito e tenterò di renderlo ancora più misterioso […] Non servono cinquanta Predator in sella a delle motociclette, quello che voglio fare è creare una storia potente con molto, molto spessore”.

La cosa che però rattristerà il pubblico è il fatto che molto probabilmente Arnold Schwarzenegger non sarà nel cast di questo quarto capitolo, o per lo meno non ne sarà il protagonista. Infatti è già stato annunciato il nome del personaggio principale della storia, e si chiamerà Quinn McKenna.

Per quanto riguarda invece l’uscita della pellicola bisognerà attendere ancora, dovrebbe uscire nelle sale americane intorno al marzo 2018, ma si sa che le prime stime non sono mai precise, quindi potrebbe scalare ulteriormente o essere addirittura anticipata.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon