The Path, l'ex di "Breaking Bad" Aaron Paul nella serie tv ma la critica è perplessa
"The Path", serie tv della Hulu ideata da Jason Katims e Jessica Goldberg, vede l'ex star di "Breaking Bad" Aaron Paul nei panni di un adepto di una setta cosiddetta meyerista inte
“The Path”, che ha fatto il proprio esordio sulla Hulu lo scorso 30 marzo con i primi due episodi “What the Fire Throws” e “The Era of the Ladder”, è una serie tv ideata da Jason Katims e Jessica Goldberg che pone al centro la scomoda tematica delle sette religiose che soprattutto negli Stati Uniti stanno guadagnando molti proseliti. In questo caso, la confraternita cui si fa riferimento è quella meyerista dal nome dell'immaginario fondatore Steve Meyer e recluta i propri adepti fra i soggetti ai margini della società con un passato difficile, spesso gravato da problemi di droga.
\r\nLa vita nella setta meyerista è, come accade in molte altre in Nordamerica e in tutto l'occidente, scandita da una fitta agenda di riti e pratiche che cementano i rapporti fra gli adepti, conducendoli però a uno stato di condizionamento psicologico che ne limita la volontà. Così è anche per il protagonista Eddie e per sua moglie Sarah, seguaci ferventi del meyerismo e dei loro leader, entrambi reduci da un passato difficile. Quando Eddie inizia a dubitare dei precetti meyeristi e intraprende una indagine segreta, inizia a scoprire fatti sconcertanti e mette in moto eventi inaspettati.
\r\nIl protagonista della serie tv ha il volto tormentato ed efebico di Aaron Paul, conosciuto a tutte le latitudini per l'interpretazione di Jesse Pinkman in “Breaking Bad”. In comune con il tossicodipendente di metanfetamina che Paul interpretò accanto a Brian Conston, Eddie ha il passato/presente gravato dall'abuso di stupefacenti e l'irrimediabile istinto a violare quante più regole possibili per trovare la propria strada. L'ultimo progetto cinematografico di Paul è il thriller “Codice 999” di John Hillcoat, ma la notizia bomba è che lo stesso attore ha apertamente parlato di una sua partecipazione a “Better Call Saul”, lo spin off di “Breaking Bad” sulla vita dell'avvocato Saul Goodman.
\r\nNonostante il carisma tormentato di Aaron Paul e le buone idee di fondo, le anteprime di “The Path” non hanno convinto la critica. Affatto. Alla serie tv vengono imputate una lentezza eccessiva e la mancanza di mistero nella caratterizzazione dei personaggi. Inoltre, come riporta Lauren Le Vine di Reportery29, l'accostamento spudorato con Scientology rischia di far virare la serie tv al didascalico; Brian Moylan del Guardian suggerisce senza mezzi termini di cambiare la colonna sonora e Yvone Villareal del LA Times conferma che ci sono molti punti oscuri. Insomma: c'è molto da lavorare.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Gelo a Tale e Quale Show tra Malgioglio ed Elettra: lui si scusa, ma lei non ha risposto
Tensione tra Malgioglio ed Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show. Il giurato ha chiesto scusa con un messaggio.
Believe Film Festival 2026 a Verona: il programma della nona edizione
Believe Film Festival 2026 a Verona, i film in concorso
Per i fan dei vampiri come mostri assetati di sangue, questa serie batte i film di Twilight
The Strain di Guillermo del Toro ha riportato i vampiri alle loro origini horror dopo Twilight.
La panchina di Forrest Gump e vale una fortuna, ma non è più nella città del film con Tom Hanks
Scopri dove si trova oggi la panchina originale di Forrest Gump. Non è più a Chippewa Square.
Antonella Clerici tradisce la Rai ed elogia Canale 5 e il film su Carlo Acutis in diretta
Antonella Clerici elogia in diretta su Rai1 il successo di Canale 5 con il film su Carlo Acutis.
BFI London Film Festival 2026: Galas e Special Presentations, il programma
BFI London Film Festival 2026: Galas, Special Presentations tra grandi autori, anteprime, documentari, cinema immersivo
Il pantalone palazzo beige di Cristiana Capotondi vale come tre capi diversi nel guardaroba
Cristiana Capotondi sfoggia pantaloni palazzo beige: scopri come abbinare questo capo versatile dall'ufficio alla sera.
Sam Claflin vede i morti nella serie più strana di Harlan Coben su Prime Video
Lazarus su Prime Video è il thriller di Harlan Coben che mescola mistero e soprannaturale.