The Good Dinosaur: protagonisti giurassici per il nuovo film della Pixar, diretto da Peter Sohn
The Good Dinosaur: saranno i dinosauri i protagonisti incontrastati del nuovo film della Pixar diretto da Peter Sohn. E tra le voci del cast, anche di quella Neil Patrick Harris.

The Good Dinosaur. Doveva essere il titolo di punta del listino Pixar 2014, questo nuovo attesissimo lungometraggio d'animazione realizzato in computer grafica 3D, ma verso la fine dell'estate 2013 l'allora designato regista Bob Peterson è stato rimosso dal suo incarico, e il film è conseguentemente slittato alla fine del 2015. Per fortuna, a salvarne le sorti sarà Peter Sohn, che fin dall'inizio era stato a bordo in qualità di co-regista, e che ha già preso parte a grandi produzioni targate Disney Pixar, come “Alla ricerca di Nemo”, “WALL-E” e “Ratatouille”.
E se The Good Dinosaurs vedrà i lucertoloni giurassici protagonisti assoluti dello schermo, la prima domanda alla quale il film cerca di dare una risposta è: cosa sarebbe successo se i dinosauri non si fossero mai estinti?
The Good Dinosaur trama. Come sarebbe il mondo se l'asteroide che ha causato la loro scomparsa non avesse mai intercettato l'orbita terrestre? In un universo parallelo popolato sia da umani che da dinosauri, in un mondo che appare molto più “rurale” rispetto alla realtà a cui la modernità (e l'assenza di dinosauri?) ci ha abituati, l'intento della Pixar è quello di soffermarsi sull'improbabile amicizia nata tra un piccolo esponente della razza umana, Spot, e un apatosauro chiamato Ario.
Riusciranno due rappresentanti di razze tanto diverse tra loro a dimostrare che persino uomini e dinosauri potrebbero coesistere, e coabitare il nostro pianeta?
The Good Dinosaur cast. Un'idea davvero originale, quella della Pixar, che potrà vantare tra le altre cose anche la tecnica vocale di un cast d'eccezione: primo fra tutti Neil Patrick Harris, già star indiscussa della fortunata serie di “How I met your mother”, che tutti noi abbiamo potuto ammirare a bocca aperta in qualità di presentatore e performer durante l'ultima notte degli Oscar. Accanto a lui, troveremo poi il giovane Lucas Neff nei panni del tenero apatosauro Ario, John Lithgow (che recentemente abbiamo visto in “Interstellar”) a ricoprire il ruolo del capostipite della famiglia giurassica, e Judy Greer.
The Good Dinosaur uscita. Un film imperdibile insomma, soprattutto ora che finalmente non manca più molto: l'uscita di The Good Dinosaur negli Stati Uniti, inizialmente fissata per quest'anno, è adesso in scaletta per il prossimo 25 novembre.
E neppure noi dovremo sopportare un'attesa molto più lunga: il film uscirà infatti nelle sale italiane il prossimo dicembre. Giusto in tempo per decidere di andare a vederlo insieme a tutta la famiglia durante le feste di Natale!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album

Esce la nuova versione di War Pigs - Charity Version di Ozzy Osbourne e Judas Priest
I proventi in beneficienza

Film action Sisu 2: Road to Revenge, eliminare l’Armata Rossa con Jorma Tommila e Stephen Lang
Scopri Sisu 2: Road to Revenge, il film thriller con Jorma Tommila, Stephen Lang. Trama, cast, uscita, trailer, recensio

Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin
Scopri Greenland 2: Migration, il film thriller con Gerard Butler, Morena Baccarin. Trama, cast, uscita, trailer

Film sci-fi Avatar 3 - Fire & Ash: la difesa di Pandora con Sam Worthington e Zoe Saldaña
Scopri Avatar 3 - Fire & Ash, il film fantasy con Sam Worthington, Zoe Saldaña. Trama, cast, uscita, trailer

Emilia Clarke e Haley Lu Richardson in Ponies, serie tv spy al femminile nella Guerra Fredda
La serie in arrivo

Serie tv drama The Lowdown, un viaggio nella storia di Tulsa
Disponibile su Disney+