The Father, il film sulla possibile pazzia con Anthony Hopkins
The Father esce oggi negli Stati Uniti
The Father è il film drammatico che esce oggi negli Stati Uniti. Anthony (Anthony Hopkins) ha quasi 80 anni, vive da solo nel suo appartamento di Londra e rifiuta tutti gli assistenti che sua figlia, Anne (Olivia Colman), cerca di imporgli. Per lei però la presenza di un assistente è fondamentale, perché Anne ha deciso di trasferirsi a Parigi con il nuovo compagno, e non potrà badare al padre.
Ma i dubbi sorgono in Anthony quando vede uno sconosciuto nel suo soggiorno: l'uomo afferma di essere sposato con Anne da oltre dieci anni, e che sono a casa loro, e non sua. Ma Anthony riconosce il luogo, è il suo appartamento, e il giorno prima Anne gli ha ricordato che aveva divorziato. Lei non doveva trasferirsi a Parigi? Però ora ribadisce di non averlo mai menzionato. Per Anthony il mondo pare aver perso la logicità. Oppure sua figlia e il suo nuovo ragazzo stanno tentando di farlo sembrare pazzo. Vogliono prendere il suo appartamento? Sbarazzarsi di lui? E dov'è Lucy, l'altra sua figlia? Anthony cerca di capire cosa stia succedendo intorno a lui.
The Father, il cast del film
Nel cast oltre a Anthony Hopkins (la serie tv Westworld - Dove tutto è concesso) e Olivia Colman (la serie tv The Crown) ci sono anche Rufus Sewell (la serie tv L'uomo nell'alto castello) e Imogen Poots (la serie tv Un volto, due destini - I Know This Much Is True). La regia è di Florian Zeller, che ha tratto la sceneggiatura dalla sua piéce teatrale Le Père del 2014. L'opera ha avuto molto successo in Francia e in Inghilterra, tanto che il The Guardian l'ha definita il "miglior testo dell'anno".
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Pechino Express quarta tappa, le anticipazioni di giovedì 2 aprile
RTL 102.5 è radio ufficiale di Pechino Express
Serie tv thriller Cape Fear con Amy Adams e Javier Bardem: trailer trama e uscita streaming
Cape Fear: serie TV thriller con Amy Adams e Javier Bardem – trama, cast e uscita su Apple TV
Al cinema il film campione di incassi A Cena con il Dittatore: trama e cast
A Cena con il Dittatore: film con Mario Casas e Alberto San Juan, trama e uscita al cinema il 9 aprile.
Film comedy Jackass 5: scherzi pericolosi con Johnny Knoxville e Steve-O – trama
Jackass 5 capitolo finale della saga con Johnny Knoxville, Steve-O, Chris Pontius. Scopri trama, cast, uscita, streaming
Film horror Passenger: stalker incessante con Jacob Scipio e Melissa Leo – trama
Passenger, nuovo film horror diretto da André Øvredal con Jacob Scipio, Melissa Leo. Trama, cast, produzione, uscita USA
Film horror The Backrooms: paziente scomparso con Chiwetel Ejiofor e Renate Reinsve – trama
The Backrooms è il nuovo film horror con Chiwetel Ejiofor e Renate Reinsve: trama, cast, origine dalla creepypasta e dat
Gloria - Il Musical di Umberto Tozzi: date e info biglietti
Il musical al via in autunno
Film animazione DreamWorks Animation Troppo Cattivi 2 in prima TV
Su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW

