The Dressmaker, Il diavolo è tornato: il nuovo film australiano con Kate Winslet
"The Dressmaker – Il diavolo è tornato" di Jocelyn Moorhouse è un film australiano con Kate Winslet, Judy Davis e Liam Hemsworth. L'opera è stata presentata al 33° T
Il nuovo film con Kate Winslet. Dopo essere stato presentato al Torino Film Festival a novembre e aver conquistato il botteghino australiano, uscirà il 28 aprile anche in Italia “The Dressmaker – Il diavolo è tornato”, il nuovo film avente come protagonista Kate Winslet. L’opera è scritta da P. J. Hogan e Jocelyn Moorhouse, diretta da quest’ultima e interpretata - oltre che dall’attrice premio Oscar - da Judy Davis (“Il pasto nudo”, “Lo straordinario viaggio di T. S. Spivet”) e da Liam Hemsworth (già visto nella saga di “Hunger Games”).
Dal libro di Rosalie Ham. Tratto dall’omonimo romanzo di Rosalie Ham, “The Dressmaker – Il diavolo è tornato” si svolge negli anni ’50 e racconta la storia di Tilly Dunnage, una donna nata e cresciuta a Dugatan, un remoto e semi-deserto paesino australiano. Dopo aver lavorato per molto tempo in una prestigiosa casa di moda a Parigi, Tilly decide di tornare in Australia per riconciliarsi con la madre. Ma una volta arrivata in paese, la protagonista dovrà affrontare gli abitanti, ostili con lei per via di un passato ambiguo e burrascoso. E l’unico modo per confrontarsi con loro sarà quello di realizzare dei vestiti alla moda e su misura.
Una protagonista da Oscar. A interpretare Tilly Dunnage, il personaggio principale di “The Dressmaker – Il diavolo è tornato”, sarà Kate Winslet, la quale sta vivendo un ottimo momento per la propria carriera. Infatti, l’interprete ha appena ottenuto il Golden Globe come “miglior attrice non protagonista” ed è stata candidata per la medesima categoria al premio Oscar per “Steve Jobs”, il biopic di Danny Boyle sul fondatore della Apple. In caso di vittoria, sarebbe il suo secondo Academy Awards, in quanto l’attrice ha già stretto tra le mani l’ambita statuetta nel 2009 per “The Reader” di Stephen Darly.
Una regista australiana. A scrivere e dirigere “The Dressmaker – Il diavolo è tornato” è la regista australiana Jocelyn Morrhouse. La cineasta ha realizzato quattro film, ma da noi è conosciuta soprattutto per il suo esordio “Istantanee”, film del 1991 con un giovane Russel Crowe. L’opera vede come protagonista un ragazzo cieco che scatta delle fotografie per poi farsele descrivere in alfabeto braille. Per quest’opera, la Moorhouse ha vinto la menzione speciale al festival di Cannes.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film di animazione Steps, la riscossa delle sorellastre di Cenerentola: trama cast e uscita
Prossimamente su Netflix
My Life with the Walter Boys, le anticipazioni della stagione 3
In uscita su Netflix
I Play Rocky, film sul pugile con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon - trama
Scopri I Play Rocky, il film drama con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon. Trama, cast
Serie tv The Roman con Oscar Isaac ambientata nel mondo del gioco d'azzardo di Las Vegas
Prossimamente su Netflix
Film The Mongoose, inseguimento in diretta con Liam Neeson, Marisa Tomei - trama e trailer
Scopri The Mongoose, il film action con Liam Neeson, Marisa Tomei. Trama, cast, trailer, uscita
Film drama Her Private Hell, metropoli futuristica con Sophie Thatcher, Charles Melton - trama
Her Private Hell: trama, cast e uscita del thriller sci-fi di Nicolas Winding Refn con Sophie Thatcher a Cannes
Film Behemoth! il violoncellista con Pedro Pascal, Olivia Wilde, Will Arnett - trama e trailer
Scopri Behemoth! il film drama con Pedro Pascal, Olivia Wilde. Trama, cast
Film action Mayday, fuga in Russia con Ryan Reynolds, Kenneth Branagh, Maria Bakalova - trama
Scopri Mayday, il film action con Ryan Reynolds, Kenneth Branagh. Trama, cast, trailer, uscita