Speciale Mostra del Cinema di Venezia

The Dark Tower: The Drawing of the Three – Bitter Medicine, Marvel Comics pubblica un altro capitolo

The Dark Tower: The Drawing of the Three – Bitter Medicine, è la nuova miniserie della Marvel Comics basato sulle storie di Stephen King. Questa pubblicazione è una delle poche che non &

The Dark Tower: The Drawing of the Three – Bitter Medicine, Marvel Comics pubblica un altro capitolo

The Dark Tower: The Drawing of the Three – Bitter Medicine” è la nuova miniserie pubblicata dalla Marvel Comics basata sulle storie di Stephen King. Con questo nuovo albo ci troviamo di fronte ad una pubblicazione Marvel non ambientata nell’universo della Casa delle Idee. L’edizione di questi fumetti è iniziata nel 2007 e nel tempo sono stati stampati tre capitoli principali: “The Dark Tower”, “The Dark Tower: The Gunslinger” e “The Dark Tower: The Drawing of the Three”. Il primo capitolo è composto da cinque sottosezioni, mentre il secondo ne conta sei ed infine il terzo fino ad ora vede pubblicate quattro sottosezioni, e l’ultima di queste è proprio “The Dark Tower: The Drawing of the Three – Bitter Medicine”.

Il fumetto “The Dark Tower: The Drawing of the Three – Bitter Medicine” è uscito in America con il primo numero lo scorso 20 aprile, questa nuova miniserie conterà un totale di cinque numeri. Per il secondo numero dovremo aspettare l’11 maggio e per il terzo l’8 giugno. Fino ad ora non sono uscite le date per gli altri due numeri della serie. L’intera serie dal 2007 ad oggi è stata scritta da due autori, Robin Furth e Peter David, con la partecipazione come direttore creativo di Stephen King. Gli artisti che hanno disegnato i vari fumetti nel corso degli anni sono stati tanti, per quest’ultima parte ha partecipato al progetto Jonathan Marks. La cover del primo numero è stata realizzata da Nimit Malavia.

Il personaggio principale che troviamo in questo albo sarà Susannah Dean, che nasce inizialmente con un altro nome, Odetta Holmes. Questa donna subirà due traumi molto forti nella sua vita, il primo a cinque anni che la porta ad avere uno sdoppiamento della personalità, e il secondo vent’anni dopo quando viene spinta sotto la metropolitana dove perde le gambe; entrambi gli incidenti sono stati causati dal malvagio Jack Mort. La doppia personalità sarà formata da Odetta, donna di classe e intellettuale, e da Detta, donna volgare e violenta. Sarà, poi, grazie a Roland che riuscirà a vedere entrambe le sue personalità e a fondersi in un’unica donna, Susannah, che incarnerà le caratteristiche di entrambe.

La trama di questo nuovo fumetto della Marvel Comics è basato sul personaggio di Susannah Dean. Roland è arrivato negli ’60 per prendere Odetta e portarla con sé nel Midworld, per unirsi anche lei alla ricerca della Dark Tower. Dopo poco tempo però Roland e Eddie capiscono che Odetta ha un lato oscuro che potrebbe mettere in pericolo tutti loro.

Il terzo capitolo di questa grande serie è “The Dark Tower: The Drawing of the Three” e la sua pubblicazione è stata annunciata nell’aprile del 2014. In questo capito troviamo i personaggi che formano il ka-tet di Roland (il ka-tet è la convinzione che un gruppo di persone sia unito dal destino) e i vari fumetti sono suddivisi in base alle varie porte che Roland deve attraversare per trovare questi personaggi. I primi due fumetti (The Prisoner e House of Cards) si concentrano su Eddie Dean, mentre il terzo e il quarto (Lady of Shadows e Bitter Medicine) hanno il loro focus su Odetta Holmes.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti

Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Daily

Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta

Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.

Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Daily

Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma

Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
Daily

Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)

I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.

Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Tv

Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla

Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.

Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
Cinema

Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999

L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.

Festival di Film di Villa Medici 2026: concorso, giuria e programma completo
Cinema

Festival di Film di Villa Medici 2026: concorso, giuria e programma completo

Festival di Film di Villa Medici 2026: 12 film in concorso, sezione Focus e serate del Piazzale. Giuria e programma.

Festival di San Sebastian 2026: la Selezione Ufficiale, trame e cast di tutti i film
Cinema

Festival di San Sebastian 2026: la Selezione Ufficiale, trame e cast di tutti i film

San Sebastian 2026: Geister di Fatih Akin apre il Festival, Le Faux Soir lo chiude. Trame di tutti i film in Selezione.

Chi è Bastian Müller, il marito di Ilary: dal lavoro come maggiordomo all'azienda di famiglia
Daily

Chi è Bastian Müller, il marito di Ilary: dal lavoro come maggiordomo all'azienda di famiglia

Chi è Bastian Müller-Pettenpohl: imprenditore tedesco, erede dinastia Pettenpohl e marito di Ilary Blasi.