Tendenze Moda Uomo 2014 e 2015, l'edizione 85 di Rock Me Pitti ha svelato i nuovi trend

Daily / News - 13 January 2014 16:00

Fino a giovedì scorso si è svolta a Firenze "Rock Me Pitti", imperdibile kermesse di settore che ha mostrato al mondo le tendenze della moda maschile per la stagione autunno-i

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La moda indica nuovi trend per l'uomo autunno-inverno 2014/2015. Le collezioni che hanno sfilato recentissimamente a Firenze, grazie all'organizzazione di Pitti Immagine, hanno esibito modelli confortevoli e dai tessuti classici, rivisitati in stile green per fruitori attenti all'ambiente. Il nuovo maschio Pitti si configura come un tipo dinamico, cui piace usare zaino e cappellino ed osare con pantaloni iper colorati. Un soggetto dagli abiti resistenti, che si avventura in città in bicicletta, sfoggiando il fascino di una folta barba curata ed una chioma leccata dal gel. Un uomo capace di divertirsi, d'intrigare e di rilassarsi con mise ad hoc, appositamente studiate seppure casual.

Articolo moda capelli 2014

Quella appena trascorsa è stata l'ottantacinquesima edizione di “Rock Me Pitti” ed ha saputo imporsi con successo, valorizzando con forza e fantasia il business del salone italiano della moda internazionale. Gli organizzatori si dicono molto soddisfatti: hanno registrato la presenza di quasi trentamila visitatori e vista confermata una generale quanto spiccata predisposizone alla ricerca coadiuvata da una grande attitudine all'innovamento dei prodotti. Accanto ai principali brand d'Italia ed alle migliori marche straniere, v'è stata una molteplice proposta moda inoltrata da giovani designer, scovati mediante una capillare attività di scouting.

L'evento si era aperto nel segno dell'approvazione delle istituzioni, tramite una conferenza stampa svoltasi a Palazzo Vecchio, con presente Matteo Renzi, sindaco del capoluogo di Toscana e neosegretario del Partito Democratico. Il tentativo comune di coalizzarsi attorno alla moda è stato motivo conduttore dell'intera manifestazione. Il viceministro Carlo Calenda ha sottolineato come nell'ultimo ventennio non sia stato fatto niente a livello governativo per sostenere il settore dell'abbigliamento e del tessile. Al contrario le imprese sono state tassate. Ma ora c'è sentore di ripresa.

Articolo sulla dieta dopo le feste

Pitti Immagine è solita proporre alcuni fra gli eventi couture più importanti del globo nella suggestiva cornice fiorentina: mostre, manifestazioni, disparate iniziative e fiere legate al settore del tessile e dei vestiti di qualità. Tutti accadimenti cui vengono collegati gran gala, feste esclusive, sfilate, presentazioni ed altri eventi mondani. Pitti Uomo, dedicata alle collezioni maschili, costituisce la fiera primogenita di Pitti Immagine e si svolge, riservata agli operatori del settore, presso la Fortezza di San Giovanni Battista in Viale Filippo Strozzi n. 1, due volte l'anno.

Sempre due volte l'anno e nel medesimo luogo si tiene anche Pitti Bimbo, dedicata alle collezioni per i più giovani (fascia di mercato 0-14 anni). Ma ci sono anche Pitti Filati, che si occupa di filati per maglieria, “Taste” che alla Stazione Leopolda porta prodotti e cultura dell'eno-gastronomia di ricerca e “Fragranze”, incentrata su collezioni di profumeria ed essenze per la casa e per il corpo.

Articolo su come affrontare un colloquio di lavoro

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon