Strange Magic: Gary Rydstrom arriva nelle sale con il film d'animazione con protagonisti Alan Cumming ed Evan Rachel Wood

Cinema / Fantasy / News - 26 January 2015 12:30

Strange Magic: Gary Rydstrom arriva nelle sale con il lungometraggio d'animazione con protagonisti Alan Cumming ed Evan Rachel Wood. Scritto da George Lucas, il film si ispira al Sogno di una notte di

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Strange Magic. Quando George Lucas ha deciso di scrivere questo film, il suo intento era quello di creare una storia per le sue tre figlie: un'avventura che potesse essere per loro quello che “Star Wars” aveva rappresentato per migliaia di ragazzini, e che unisse la magia avvincente di un capolavoro shakesperiano come il “Sogno di una Notte di Mezza Estate” e le atmosfere romantiche de “La Bella e la Bestia”. Senza che, tuttavia, alla fine della storia la Bestia si trasformasse magicamente in un bellissimo principe: perché le cose, nella vita, non vanno sempre così, e perché alle volte la bellezza si può trovare anche nei luoghi più impensati.
Sono queste le motivazioni con cui nasce Strange Magic, il nuovo film d'animazione diretto da Gary Rydstrom e prodotto dalla Lucasfilm, che dal 2012 è stata acquistata dalla Walt Disney Company. Un film che ci trasporterà nel magico mondo di elfi, fate e goblin, dove tutto, ma proprio tutto, è possibile.

Strange Magic trama.
Due regni che per anni hanno vissuto completamente separati, quello magico popolato da Elfi e Fate e quello più misterioso governato da mostruose creature come i Goblin, improvvisamente si trovano a entrare in contatto. Inconsapevole punto d'incontro tra i due è una pozione d'amore, fatta creare dal Re delle Fate affinché sua figlia Marianne perdoni Roland, il suo fedifrago fidanzato, e s'innamori nuovamente di lui.
Ma cosa succederebbe se l'unica fata in grado di preparare il filtro d'amore fosse tenuta prigioniera dal perfido Bog King, sovrano del regno del mistero? E se in cambio della pozione che gli è stata sottratta Bog King decidesse di rapire la principessa Dawn, sorella minore di Marianne? E se Dawn inavvertitamente prendesse la pozione destinata a Roland, innamorandosi di Bog King?
Una divertente commedia musicale, ricca di avventure e imprevisti, che ci farà capire come in fondo, forse, anche tra due realtà tanto diverse un punto di contatto possa esistere, eccome.

Strange Magic personaggi.
Protagonista di Strange Magic è la principessa Marianne, figlia maggiore del Re delle Fate, coraggiosa creatura magica decisa a salvare la sua sorellina Dawn dalle grinfie del perfido Bog King, che la tiene imprigionata nel suo castello, pronto a scambiarla con la pozione d'amore creata dalla fata Sugar Plume. A fare da contorno alle disavventure di Marianne e all'inevitabile battaglia tra lei e Bog King, un intero regno fatato: tra gli altri Roland, il borioso e fedifrago fidanzato di Marianne, disposto ad arrivare al trono con ogni mezzo e Sunny, il tenero elfo segretamente innamorato di Dawn e disposto a tutto pur di salvarla dal castello di Bog King.

Strange Magic cast. Ai tanti elementi interessanti che già caratterizzano film non mancherà neppure un cast di doppiatori coi fiocchi: a cominciare dal personaggio di Marianne, che nella versione originale avrà la voce di Evan Rachel Wood o da quello di Bog King, interpretato da Alan Cumming.
Ci saranno poi Sam Palladio nei panni di Roland, Elija Kelley nel ruolo di Sunny e Alfred Molina, che sarà niente meno che il Re delle Fate.

Strange Magic colonna sonora.
E che dire poi della colonna sonora? Un mix delle più grandi ballate e dei successi rock che hanno scandito gli ultimi 60 anni farà da sottofondo alle avventure di Marianne, Dawn e compagni. Dai Deep Purple con “Mistreated” a Elvis, con “Can't help falling in love”, passando per gli ELO, che con la loro “Strange Magic” hanno anche ispirato il titolo stesso del film, non potrete fare a meno di vivere passo per passo le vicende dei nostri eroi, e di cantarle insieme a loro.
Quando? Negli Stati Uniti il film è uscito tre giorni fa. Per l'uscita italiana dovremo aspettare ancora un po', fino al 16 aprile. Giusto il tempo di ripassare un po' delle ballads più famose di sempre, e di rinfrescare la memoria sulle vicende di Oberon, Titania e del loro regno fatato.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon