Stevie Wonder, l'icona musicale che continua a ispirare generazioni di artisti
Stevie Wonder compie 70 anni: A Time to Love l'ultimo disco uscito nel 2005.
Stevie Wonder compie 70 anni. Nato il 13 maggio del 1950 a Saginaw, in Michigan, l'artista, ex bambino prodigio, è un'icona musicale che continua a ispirare generazioni di artisti.
La madre si trasferisce con i figli a Detroit, dove ancora bambino, Stevie Wonder canta nel coro della Whitestone Baptist Church. All'età di 9 anni è un eccezionale polistrumentista.
Stevie Wonder è il primo artista afroamericano a vincere il Grammy Award per l'album dell'anno Innervision (1973). Da sempre è socialmente impegnato per i diritti civili, dalla parte di Martin Luther King e Nelson Mandela.
La ballata I Just Called to Say I love You, inclusa nella colonna sonora del film La signora in rosso (1984) remake diretto da Gene Wilder, si aggiudica anche il Premio Oscar.
Nella sua carriera Stevie Wonder ha venduto oltre 100 milioni di dischi nel mondo. Innumerevoli i riconoscimenti ottenuti, tra cui 25 Grammy Awards, 1 Grammy Lifetime Achievement Award, la stella nella Hollywood Walk of Fame. È l'artista più premiato di tutti i tempi.
Nominato
Messaggero di Pace dalle Nazioni Uniti, nel 2014 riceve dall'allora
Presidente Barack Obama la maggiore onorificenza civile negli USA, la
medaglia della libertà, Presidential Medal of Freedom.
A Time to
Love è l'ultimo album uscito nell'ottobre del 2005. Nel 2013 Stevie
Wonder rivela di essere al lavoro su due nuovi dischi in
collaborazione con il produttore David Foster: When the World Began e
Ten Billion Hearts, di cui si ignora la data di uscita.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.
Festival di Film di Villa Medici 2026: concorso, giuria e programma completo
Festival di Film di Villa Medici 2026: 12 film in concorso, sezione Focus e serate del Piazzale. Giuria e programma.
Festival di San Sebastian 2026: la Selezione Ufficiale, trame e cast di tutti i film
San Sebastian 2026: Geister di Fatih Akin apre il Festival, Le Faux Soir lo chiude. Trame di tutti i film in Selezione.
Chi è Bastian Müller, il marito di Ilary: dal lavoro come maggiordomo all'azienda di famiglia
Chi è Bastian Müller-Pettenpohl: imprenditore tedesco, erede dinastia Pettenpohl e marito di Ilary Blasi.
Imita Michael Jackson al ristorante, poi la cassa gli precipita in testa: il video è virale
Imitatore di Michael Jackson colpito da una cassa da 50 kg durante un'esibizione a San Pietroburgo. Video shock virale.
