28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Steve Jobs dal libro al film, le prime immagini di Michael Fassbender

Steve Jobs con Michael Fassbender: Universal Pictures svela le prime immagini del film diretto dal regista Premio Oscar Danny Boyle.

Steve Jobs dal libro al film, le prime immagini di Michael Fassbender

Steve Jobs film. Rivelate le prime immagini del nuovo film di Danny Boyle: Steve Jobs, il biopic in uscita nel 2016 con Michael Fassbender nei panni del co-fondatore della Apple.

Teaser trailer, prima occhiata. Ripreso di spalle, sentiamo la voce fuori campo di Fassbender/Jobs che - tra le altre voci off - rivela “i musicisti suonano gli strumenti, io suono l'orchestra” o “mi sono chiuso in un garage e ho inventato il futuro”: oltre al genio visionario, il film ci svelerà un ritratto intimistico di Jobs.

Cast. Insieme a Fassbender, ci saranno Seth Rogen nel ruolo dell'amico e socio Steve Wozniak, mentre Kate Winslet interpreta l'allora responsabile di marketing per la Macintosh, Joanna Hoffman.
Il resto del cast è formato da: Jeff Daniels (John Sculley, l'ex CEO della Apple), Katherine Waterston (Chrisann Brennan, ex fidanzata di Jobs) e Michael Stuhlbarg (Andy Hertzfeld, membro del team addetto allo sviluppo del Macintosh della Apple).

Steve Jobs libro. La sceneggiatura è stata curata dal premio Oscar Aaron Sorkin (The Social Network). Lo script, infatti, è tratto dalla biografia autorizzata di Walter Isaacson pubblicata nel 2011 dall'editore Simon & Schuster. Il bestseller ne racconta un lato inedito attraverso le interviste esclusive ai famigliari e agli amici di Jobs.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti