State of Decay per Xbox One e PC: il game survival horror torna dopo due anni
State of Decay per Xbox One e PC ritorna a distanza di due anni con una migliore veste grafica e giochi extra che vi daranno una nuova prospettiva di gioco
State of Decay game. Sono passati due anni dall’uscita della prima versione del gioco ed ecco la riedizione su console Xbox One. I ragazzi di Undead Labs hanno infatti deciso di rimettere le mani su State of Decacy. Il survival horror è ambientato in una cittadina americana vittima di una epidemia che sta cancellando l’umanità, tutto ciò che viene raccontato arriva direttamente dalla voce dei sopravvissuti, tra questi Marcus che non è però l’unico protagonista del racconto anzi, tutti i personaggi potranno essere parte attiva del survival horror attraverso il controllo del giocatore. La narrazione va di pari passo con l’andamento del gioco. Ogni protagonista avrà i suoi tratti distintivi e la sua personalità si potrà anche giocare con un protagonista dai tratti aggressivi e non proprio concilianti, d’altronde durante un’apocalisse di zombie non è così semplice distinguere i propri alleati da quelli che non lo sono.
State of Decay gameplay. La versione restaurata del gioco ha una marcia in più dal punto di vista della grafica, dal punto di vista tecnico sembrerebbe non essere cambiato granché. L’avventura comincia vestendo i panni di uno dei sopravvissuti alla ricerca di un loft dove si incontreranno alcuni sopravvissuti nascosti, ovviamente si arriverà alla meta dopo non poche scazzottate. Le missioni sono sempre divise in una serie di side quest alla ricerca di materiali e di obiettivi da raggiungere che siano direttamente collegati con la narrazione. Sempre alla ricerca di medicinali, armi e risorse il gioco mette a dura prova la propria ansia. Anche in questa edizione si ha a che fare con un sandbox single player intelligente, si potrà comunque passare da un superstite a un altro. La risoluzione del videogame sembra essere migliore e a quanto pare lo si percepisce dalle animazoni e dalle texture molto realistiche.
State of Decay espansioni. Nel videogioco entrambe le espansioni del gioco originale: Breakdown e Lifeline. La prima introduce i personaggi con le loro differenti caratteristiche senza una trama, mentre la seconda ha una storia ben precisa in cui il giocatore vestirà i panni di una squadra militare che cerca di difendere la città di Danforth, ormai completamente invasa dagli zombie. In questo modo si proporrà un nuovo punto di vista rispetto al gioco originale e anche nuove dinamiche, dalla fortificazione del quartier generale fino all’utilizzo di un gran numero di armi. Anche in questo caso se muore il personaggio che stiamo utilizzando saremo costretti a continuare con un altro, fino al game over.
State of Decay uscita. Il videogame è uscito il 28 aprile ed è disponibile su piattaforma Xbox One e su PC.
State of Decay origini. Pubblicato da Microsoft Studios, il game è stato rilasciato prima per Xbox 360 il 5 giugno 2013. Una versione di Windows è stata rilasciata il 20 settembre 2013 tramite Steam's Early Access, con un comunicato ufficiale dopo il 5 novembre 2013.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Palestine 36, Intervista a Yahya Mahayni
Nel cast di Zero A.D.
Un Film Minecraft con Jason Momoa e Jack Black: dove vederlo in prima tv
In prima tv alle 21:15 su Sky Cinema Uno
Quando meno me lo aspetto, esce il nuovo album dei Tiromancino
Le date del nuovo tour teatrale
Speciale Brigitte contro BB, il documentario sulla vita e la carriera di Brigitte Bardot
In onda su Rai Storia
Serie tv thriller The Beauty con Evan Peters e Rebecca Hall
In arrivo su Disney+
Film biografico Madden con Nicolas Cage e Christian Bale
Prossimamente su Prime Video
I migliori film, serie tv, libri e album del 2025 scelti da Mauxa e Dailybloid
Scopri la classifica dei migliori film, serie tv, libri e album del 2025 scelti dalla redazione di Mauxa e Dailybloid
Brigitte Bardot, i libri che raccontano l’attrice ‘fenomeno culturale’
Scopri i libri che raccontano Brigitte Bardot, l’attrice scomparsa