Star Wars Jedi: Survivor, gameplay e uscita del nuovo videogame d’avventura
Star Wars Jedi: Survivor è in uscita

Star Wars Jedi: Survivor è il videogame di azione a avventura in uscita. È ambientato cinque anni dopo gli eventi di Star Wars Jedi: Fallen Order, e fa coincidere la storia con la serie di Obi-Wan Kenobi. La storia segue il cavaliere Jedi Cal Kestis (Cameron Monaghan), mentre cerca di sopravvivere contro l'ostile Impero Galattico, tentando di rimanere in vita come uno dei pochi Jedi sopravvissuti dopo l' Ordine 66.
Star Wars Jedi: Survivor, il gameplay del videogame
Cal Kestis (Cameron Monaghan) in questo percorso è accompagnato dal fidato amico BD-1, e tra gli alleati trova il mercenario Bode Akuna (Noshir Dalal) e l'ex membro dell'equipaggio Cere Junda (Debra Wilson). Le nuove opzioni prevedono l’attraversamento con un cavo di ascensione per raggiungere nuove vette, la capacità di domare e cavalcare creature.
Tra le numerose posizioni di combattimento ci sono le doppie spade laser, che velocizzano il gameplay; la nuova posizione Crossguard offre un'opzione di combattimento misurata ma incisiva per aiutare Cal a sconfiggere le minacce che si frappongono sulla sua strada, da Stormtroopers agli Imperial Droidi, fino a potenti esseri misteriosi.
Schede
Le posizioni della spada laser a lama singola e doppia lama sono mutuate da Fallen Order, mentre lo speciale attacco a lama singola e doppia impugnatura è ampliato, con la spada laser completamente giocabile. È stato aggiunto un nuovo stile di spada crossguard in stile Kylo Ren, che richiede maggiore sicurezza, a causa delle sue finestre temporali più lunghe nel bloccare e parare gli attacchi nemici. Queste diverse posizioni sono progettate per essere utilizzate nel combattere tipi specifici di nemici che, secondo Stig Asmussen - direttore del videogame - fanno "capire al giocatore qual è l'arma migliore". Una nuova abilità della Forza, come quella usata da Kylo Ren in The Force Awakens, consente al giocatore di congelare i nemici a mezz’aria.
“Il combattimento reattivo e potente fa sentire i giocatori come un vero Cavaliere Jedi - afferma Asmussen - con nuove abilità con la spada laser e tramite la Forza, aggiungendo ulteriori livelli di strategia a ogni incontro con il nemico, con mondi pieni di sfide ambientali che devono essere superate per svelare i misteri all’interno".
Star Wars Jedi: Survivor, la fata di uscita del videogame
Star Wars Jedi: Survivor è sviluppato da Respawn Entertainment Publisher e distribuito da Electronic Arts. Esce il 17 marzo 2023 per Xbox Series X | S, PlayStation 5 e PC tramite l'app EA, Steam ed Epic Games Store.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione