Star Wars, il grande ritorno nel mondo dei comics

Comics / News - 04 May 2015 10:00

Arriva oggi in tutte le edicole la nuova saga di Star Wars. La Marvel, dopo aver acquistato i diritti dei fumetti, aveva annunciato il ritorno degli eroi di Guerre Stellari. Dopo il grande successo ot

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Star Wars. Star Wars è arrivato, finalmente, anche in Italia. Oggi uscirà in tutte le edicole e riusciremo a leggere il primo fumetto di questo graditissimo ritorno. In America era uscito a gennaio, e con la cifra record di 1 milione di copie in prevendita, era riuscito posizionarsi come il fumetto più venduto di tutti i tempi. La prima copia è stata accolta con grande entusiasmo e i due autori sono stati elogiati per l’ottimo lavoro svolto. C’era la paura che potesse risultare scontato e noioso, ma così non è stato, la saga di George Lucas continua ad emozionare.

Star Wars, fumetto. Questa nuova serie di Star Wars riporta Luke, Leila, Han Solo, Chewbecca, e la coppia C-3PO/R2-D2, nel periodo a cavallo tra il primo e il secondo film della trilogia originale. Il primo numero è stato presentato in anteprima il 30 aprile 2015 al Comicon di Napoli, e arriverà in tutte le edicole proprio oggi 4 maggio 2015, il giorno dello Star Wars Day; le uscite saranno a cadenza bimestrale. La Marvel ha voluto festeggiare il ritorno di Star Wars tra le sue fila in grande stile, vedremo oltre l’uscita di questa serie anche ben tre spin-off che riguarderanno quattro dei personaggi più interessanti della saga. Per la serie principale vediamo all’opera il grande scrittore Jason Aaron e per i disegni l’artista John Cassaday.

Star Wars, trama. Il fumetto è ambientato nel lasso di tempo che intercorre tra Star Wars Episodio IV – Una nuova speranza e Star Wars Episodio V – L’impero colpisce ancora. Ci troviamo di fronte ad una delle prime missioni del gruppo dei protagonisti, appena successiva alla distruzione della Morte Nera, in questo viaggio sono destinati ad incontrare subito l’oscuro signore dei Sith in persona. Questa nuova serie sarà ricca di ironia e di citazioni che solo i veri fan potranno comprendere appieno, ma soprattutto scopriremo il percorso e la crescita fatta da Luke come uomo e Jedi.

Star Wars, spin-off. Oltre alla serie principale la Panini Comics ha deciso di pubblicare anche tre spin-off. Il primo sarà incentrato sul personaggio di Darth Veder. All’indomani della distruzione della Morte Nera, l’Imperatore lo utilizza come capro espiatorio per addossargli tutte le colpe del tragico fallimento. Scritto e disegnato da Kieron Gillen e Salvador Larroca uscirà a giugno anche questo con cadenza bimestrale. Il secondo spin-off sarà Star Wars: Princess Leia, questo fumetto racconterà in particolar modo la sua trasformazione da principessa a guerriera. Sarà l’unica grande protagonista del fumetto, scritto e disegnato da Mark Wald e Terry Dodson, in Italia lo troveremo soltanto a luglio. Il terzo si intitolerà Star Wars: Kanan: The Last Padawan, la storia sarà incentrata sul giovane Caleb Dume che sarà destinato a diventare Kanan Jarrus. Per questo spin-off sono stati chiamati a lavorare al testo e ai disegni Greg Weisman e Pepe Larraz.

Star Wars, cover. Per l’uscita di questo grande fumetto, oltre alla copertina originale, la Panini Comics ha deciso di far uscire otto cover variant prodotte dalla Panini Exclusive. Verranno prodotte quattro varianti per la serie di Star Wars e quattro per lo spin-off di Darth Veder. In contemporanea con l’uscita del primo albo la Panini Comics ha deciso, inoltre, di raccogliere tutte le varianti delle copertine in un cofanetto da collezione. Per la saga di Star Wars verrà prodotto il Cofanetto Light Side of the Force, mentre per Darth Veder sarà prodotto il Cofanetto Dark Side of the Force.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon