Pitch Perfect 2, Beca e le Barden Bellas nel sequel diretto da Elizabeth Banks

Cinema / Comedy / News - 04 May 2015 08:00

Elizabeth Banks nella duplice veste di attrice e regista nel sequel di "Voices", "Pitch Perfect 2". Nel cast tornano volti noti e qualche novità.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Pitch Perfect 2. E’ un film commedia/musicale Usa del 2015 e segna il debutto alla regia dell'attrice Elizabeth Banks, che riprende anche il suo ruolo di Gail dall'originale "Pitch Perfect", film uscito in Italia nel 2012 col titolo Voices. La pellicola ebbe un enorme successo che valse ben 113 milioni di dollari d'incasso worldwide. “Pitch Perfect 2” è basato sul soggetto di Mickey Rapkin e sulla sceneggiatura di Kay Cannon. Il film è distribuito da Universal Pictures e arriverà nelle sale cinematografiche Usa il 15 maggio 2015, mentre in quelle italiane il 21 maggio.

Pitch Perfect 2, trama. Pronti a ridere, ballare e soprattutto cantare di nuovo insieme alle Barden Bellas, irrispettose cantanti a cappella? Abbiamo visto Beca, Jesse, Chloe, Aubrey, Fat Amy, Bumper e Stacie scatenarsi sul palco in una competizione all'ultima hit, per cercare la propria voce e la propria identità. La sfida non è finita e le ragazze dovranno presto mettere di nuovo alla prova la loro intesa musicale se vogliono raggiungere nuovi traguardi. In particolare, le Barden Bellas saranno coinvolte in una competizione internazionale di altissimo livello, che nessun team americano ha mai vinto prima. Ci riusciranno?

Pitch Perfect 2, cast e personaggi. Il sequel vede di nuovo i protagonisti della prima pellicola, “Voices”, riprendere i loro ruoli originali. Ecco allora Anna Kendrick nei panni di Beca, Skylar Astin in quelli di Jesse, Brittany Snow (Chloe), Anna Camp (Aubrey), Rebel Wilson (Ciccia Amy), Adam Devine (Bumper) e Alexis Knapp in quelli di Stacie. A loro si aggiunge anche la new entry Hailee Steinfeld, mentre Il cast di supporto è completato da Katey Sagal (Katherine) e Hana Mae Lee.

Pitch Perfect 2, Anna Kendrick. L'attrice e cantante statunitense, 29 anni, nel film di Elizabeth Banks veste ancora i panni di Beca. La Kendrick è molto apprezzata nelal nuova Hollywood: è divertente e ironica e in più sa cantare come un usigonolo. La cronaca rosa tempo fa la voleva fidanzata con il cineasta Ben Richardson. Il gossip non è mai stato confermato, anche se a tenere banco continua a essere soprattutto una vecchia battuta dell'attrice, riproposta dalla rivista "Nylon" ad inizio anno. Anna, star di "Twilight", aveva infatti scritto su Twitter: "Non andrò mai più al cinema a vedere un film con Rayan Gosling (compagno di Eva Mendes, ndr). Evidentemente masturbarsi nell’ultima fila è considerato inappropriato”. Alla rivista la Kendrick, tornando sull'argomento, ha poi confidato: “Grazie a Dio non mi sono mai trovata con lui nella stessa stanza, comunque non mi sento in imbarazzo. Sono certa che lui abbia un gran senso dell’umorismo. Molto probabilmente mi sentirei in dovere di affrontare il tweet e finirei soltanto per peggiorare le cose, peggiorarle di molto".

Pitch Perfect (Voices), trama. Il prequel di "Pitch Perfect 2" racconta le vicende di Beca, una ragazza che sogna di trasferirsi a Los Angeles per coronare il suo sogno: diventare una DJ di successo. Quando incontra Jesse, anche lui appassionato di musica, iniziano a lavorare insieme alla radio dell'università. Un giorno, nello spogliatoio, Beca canta sotto la doccia e Chloe la sente. Dopo il provino, Beca viene presa nel gruppo delle Barden Bellas capitanato da Aubrey, mentre Jesse viene preso dall'altro gruppo maschile a cappella del college, i Ritmonelli. Dopo una prima fase in cui l’affiatamento con le ragazze non decolla, pian piano le cose cambiano e le cantanti cominciano a trovare l’intesa musicale. L’appuntamento per Beca e le Barden Bellas per dimostrare il loro valore è al Lincoln Center di New York, dove ogni anno si tiene il campionato nazionale di cori tra college.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon