Star Trek 4, le novità sul sequel del film

Cinema / News - 17 August 2023 15:00

Star Trek 4 è il film sci-fi in sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Star Trek 4, la possibile trama del film

Star Trek 4 è il film sci-fi in fase di sviluppo. È il sequel di Star Trek Beyond (2016), in cui l'equipaggio dell'USS Enterprise scruta i limiti estremi dello spazio inesplorato, incontra un nuovo nemico. È tratto dalla saga iniziata nel 1966 con la serie televisiva ideata da Gene Roddenberry.

L’attore Zachary Quinto - che ha interpretato il capitano Spock - alla 57-Year Mission Convention di Las Vegas ha ribadito che le possibilità di riprendere il ruolo sembrano scarse: "Penso che riguardi persone diverse che hanno programmi e idee difformi su ciò che dovrebbe accadere - ha detto - Non so se e quando ciò avverrà… se si rifonde di nuovo il progetto e siamo in grado di farlo, sarebbe meraviglioso. In caso contrario, abbiamo fatto una grande corsa”.

Un fan ha chiesto a Quinto se credeva che la proliferazione di spettacoli di Star Trek in streaming su Paramount+ fosse la ragione per cui la società ritarda un altro film, e Quinto ha risposto che non ritiene sia questo il motivo: “In realtà, penso che più se ne parli, più rende le persone entusiaste di ciò che potrebbe essere”.

La trama non è ancora decisa, dopo vari rimaneggiamenti. J. J. Abrams a marzo 2023 ha detto a Esquire che il quarto film aveva "una storia che sembra avvincente come il primo". Quentin Tarantino doveva dirigere il film, e la trama s'incentrava sull'episodio di Star Trek "A Piece of the Action" (1968), ambientato su un pianeta alieno con una "cultura dei gangster degli anni '20 simile alla Terra”: un gruppo di scrittori doveva scrivere la sceneggiatura, ma il film avrebbe potuto ricevere un rating R come i film precedenti di Tarantino, e ciò lo avrebbe reso il primo film di Star Trek con un simile divieto. Nel dicembre 2019, Tarantino ha dichiarato che si stava "allontanando" dalla regia del film.


Film Star Trek 4

Star Trek 4, il possibile cast del film

Dall'inizio del 2022, quando il produttore JJ Abrams e la Paramount hanno annunciato il progetto Star Trek 4 che sarebbe uscito quest'anno, i membri del cast hanno espresso il loro interesse a tornare. Zoe Saldaña ha anche affermato di ritenere che il ritardo fosse qualcosa di più di una semplice programmazione; Chris Pine ha espresso preoccupazione per il fatto che la Paramount stesse mirando a un film che incassasse un miliardo di dollari al botteghino, affermando: “Ho sempre pensato che Star Trek dovesse operare in una zona più piccola. Sai, non è un film Marvel”.

Tra i registi, si sono susseguiti SJ Clarkson, Noah Hawley: la sua storia aveva un legame esplicito con il canone di Star Trek, presentando una trama di virus mortale che poi è stata definita "imbarazzante" dai dirigenti Paramount, a causa della pandemia da Covid-19. A marzo 2023, Abrams ha detto che la ricerca di un nuovo regista era in corso.


Star Trek in streaming e on demand

La saga dei film è composta da Star Trek - Il futuro ha inizio (Star Trek, 2009), Into Darkness - Star Trek (Star Trek Into Darkness, 2013), Star Trek Beyond (2016). I tre film sono in streaming su Netflix (solo i primi due) e Paramount +. Sono   on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Rakuten, TimVision, Microsoft Store.


© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon