Star Comics, Rainbow Days il manga di Minami Mizuno arriverà anche in Italia

Comics / Super Heroes / News - 19 October 2015 10:00

Rainbow Days arriverà anche in Italia grazie alla casa editrice Star Comics. Il 22 ottobre 2015 uscirà in fumetteria il primo numero di questo manga che ha avuto un gran successo di pubb

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Rainbow Days. Grazie alla Casa Editrice Star Comics, il manga Rainbow Days, arriverà anche in Italia. L’uscita è prevista per il prossimo 22 ottobre 2015 in tutte le fumetterie e edicole italiane. La Star Comics ha presentato l’uscita di Rainbow Days al Comicon di Napoli di quest’anno. Una grande novità tra gli scaffali delle fumetterie italiane che grazie a questa casa editrice potrà contare un manga che in madre patria ha ottenuto un grande successo. Rainbow Days è stato scritto dall’autore Minami Mizuno.

Manga. Il manga Rainbow Days è uscito per la prima volta nel 2012 in Giappone sul numero di febbraio di Bessatsu Margaret, ad oggi conta dieci numeri totali, l’ultimo è uscito a settembre. In Italia viene pubblicato per la prima volta dalla Star Comics. L’uscita, prevista per il 22 ottobre, è stata annunciata dalla Casa Editrice durante il Comicon di Napoli. Il manga sarà stampato in bianco e nero e conterà 208 pagine al costo di 4,30 euro, le dimensioni dell’albo saranno 11,5x17,5.

Trama. La storia di Rainbow Days racconta la vita quotidiana di quattro ragazzi. Quattro amici che cercano di affrontare come meglio possono il periodo dell’adolescenza, uniti dalla loro amicizia e dallo scorrere del tempo che li riporta sempre insieme. I quattro protagonisti di queste pagine sono completamente diversi tra loro, ma in un modo o nell’altro si ritrovano uniti ad affrontare amori, delusioni, amicizia e difficoltà di tutti i giorni. Natsuki è un ragazzo timido e ingenuo, tende a sognare ad occhi aperti ed è spesso distratto, è una facile preda per i bulli della scuola. Tomoya è un ragazzo molto popolare, ha una grande passione per le ragazze e questo lo porta ad avere atteggiamenti frivoli. Tsuyoshi è un otaku e non si interessa di quello che accade intorno a lui, vive nel suo mondo e non si preoccupa di nulla. Infine c’è Keiichi il più “cattivo” dei quattro, non cerca neanche di nascondere la sua vena sadica e sfoggia sempre un sorrisetto malefico.

Cartone animato. Durante la presentazione del manga al Comicon di Napoli è stato annunciato che Rainbow Days godrà anche di una trasposizione animata televisiva. Il team creativo che si occuperà dell’anime è composto da: Tetsuro Amino come regista supervisore, Tomihiko Ohkubo che è il regista della serie presso la Production Reed e Aki Itami che coordina le sceneggiature. Inoltre è stato annunciato che i doppiatori del cartone animato saranno gli stessi del drama CD allegato all’edizione speciale nel settimo numero. Il cartone animato uscirà a gennaio 2016 in Giappone.

Casa editrice giapponese. Il manga Rainbow Days è stata pubblicato sulla rivista giapponese di manga shojo, Bessatsu Margaret; la rivista si rivolge alle giovani adolescenti ed è pubblicata mensilmente dalla Shueisha. La casa editrice Shueisha è una delle poche che pubblica manga anche in Europa. È stata fondata nel 1925 come divisione dedicata al divertimento dell’editore Shogakukan. Tra le sue serie più famose ci sono: Dragon Ball, Naruto, Slam Dunk, One Piece e Kochira Katsushika-ku Kameari koen-mae hashutsujo. In particolar modo la serie One Piece, ancora in corso, ha superato la cifra record di 300 milioni di copie vendute.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon