Al posto tuo: il nuovo film con Ambra Angiolini e Luca Argentero

Cinema / Comedy / News - 19 October 2015 08:00

Al posto tuo è il secondo lungometraggio di Max Croci, che torna a dirigere Luca Argentero dopo Poli opposti. Nel cast anche Ambra Angiolini e Stefano Fresi.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Al posto tuo. E’ un film commedia italiano del 2015, diretto dal regista Max Croci, alla seconda esperienza in un lungometraggio dopo Poli Opposti. Nel cast figurano Luca Argentero, che ha già lavorato da protagonista nella prima commedia di Croci; Ambra Angiolini ("Un Natale stupefacente") e Stefano Fresi (“Smetto quando voglio”). Il film "Al posto tuo" è prodotto da Rodeo Drive. Il primo ciak è avvenuto il 17 agosto 2015 a Roma. La pellicola è attesa nelle sale cinematografiche italiane per il 2016.

Trama. Nessuna indicazione ufficiale al momento sulla trama di Al posto tuo. La produzione ha deciso di mantenere un alone di mistero, per cui non sono trapelati dettagli. Nononstante ciò, qualche piccola indicazione è arrivata grazie a poche foto scoial condivise sul suo profilo Instagram da Luca Argentero. L’attore ha voluto infatti condividere coi followers il primo giorno di ciak, scattando un selfie dal set e poi postandolo. Argentero si inquadra dal basso, mostrandosi elegantissimo, in giacca e cravatta scuri, con barba curata e capelli corti. In altre foto, invece l’attore si mostra dal parrucchiere, pronto per un taglio, e in alcuni momenti di pausa, dal backstage del set, in compagnia di Ambra Angiolini, collega e coprotagonista nel nuovo film di Croci. 

Cast. Max Croci punta sul sicuro. Anzitutto sul suo attore protagonista preferito, ossia l’ex gieffino Luca Argentero, già protagonista del lungometraggio d’esordio del regista, Poli Opposti (uscito nelle sale l’8 Ottobre 2015), in cui Argentero interpreta il ruolo di Stefano. Non sembra casuale neanche la scelta di Ambra Angiolini, che dai tempi di "Non è la Rai" ha costruito una brillante carriera da attrice ed oggi è un nome tra i più apprezzati nelle commedie italiane. Ambra, oltretutto, ha già recentemente lavorato a Luca Argentero nel film Noi e la Giulia, di e con Edoardo Leo: si tratta dunque di una coppia più che collaudata. Accanto a loro c’è Stefano Fresi, reduce dal successo di “Smetto quando voglio”.

Luca Argentero. L’attore torinese, classe 1978, è uscito dalla casa del Grande Fratello (dove è rientrato per pochi istanti nel corso della quarta puntata del GF14, il 15 ottobre scorso) e ha iniziato un lungo percorso che l’ha condotto a seguire la carriera di attore. Oggi Argentero è un volto apprezzato del cinema italiano, e spazia dal genere più impegnato (Bianca come il latte, rossa come il sangue) alle commedie brillanti di successo (Lezioni di cioccolato). Questo 2015 porta bene ad Argentero: l’attore, dopo i fortunati "Noi e la Giulia" di Edoardo Leo e "Poli opposti", per la regia di Max Croci, si sposterà sul set di Vacanze di Natale ai Caraibi di Neri Parenti, in un film che lo vede impegnato insieme a Christian De Sica, Massimo Ghini, Dario Bandiera, Angela Finocchiaro ed Ilaria Spada.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon